L%E2%80%99isola+a+2+passi+da+noi+che+non+ha+nulla+da+invidiare+alla+Polinesia%3A+costa+poco
viagginanopressit
/news/lisola-a-2-passi-da-noi-che-non-ha-nulla-da-invidiare-alla-polinesia-costa-poco/P201962/amp/
Italia

L’isola a 2 passi da noi che non ha nulla da invidiare alla Polinesia: costa poco

Se riesci a viaggiare verso queste isole, non ti mancherà più nemmeno la Polinesia. È abbastanza economica e anche vicinissima a noi.

Isola a due passi da noi – viaggi.nanopress.it

Chi mai nella propria vita non ha mai sognato di viaggiare in Polinesia o ai Caraibi? Probabilmente tutti almeno una volta, anche se si tratta di luoghi abbastanza di lusso. Nulla da togliere a chi riesce a permetterselo, però per tanti, soprattutto famiglie, può risultare pesante.

Siamo ormai a luglio, quindi estate inoltrata, e si ha sempre più bisogno di staccare la spina e partire. Soprattutto chi ha già prenotato, si focalizza maggiormente sugli stabilimenti balneari. Che siano vicini o lontani dall’Italia, l’importante per tutti è abbandonare il caos quotidiano. A due passi dall’Italia si trova un vero paradiso molto meglio della Polinesia.

L’isola a due passi da noi, molto meglio della Polinesia

L’Italia è un Paese molto bello da visitare, è ricco di posti davvero incantevoli. Ma nelle vicinanze dell’Italia sono presenti delle meraviglie che non sono sicuramente da meno. Andiamo nello specifico a vedere però di che si tratta.

Si tratta della Croazia, costituita dal punto di vista geografico da alcune regioni che sono storiche tra cui Istria e Dalmazia. Nonostante sia un paese alquanto storico, non si considera spesso che al suo interno, dai lati della costa, sono presenti numerosi paesaggi paradisiaci.

Si tratta delle Isole Incoronate, un arcipelago di 150 isole e isolette. Sono chiamate Isole Incoronate perché formano una specie di corona attorno alla costa Dalmata.

Isola di Kornat in Croazia – viaggi.nanopress.it

Le Isole Incoronate sono conosciute principalmente per le loro bellezze naturali, tra cui spiagge di sabbia bianca e numerose barriere coralline. Sono proprietà del comune e quindi degli abitanti di Murter. 

Gli abitanti del posto garantiscono ai turisti tutti i confort di cui hanno bisogno, e anche numerose attività acquatiche come snorkeling o immersioni. La cultura della Croazia è ricca di tradizioni popolari.

La più grande isola delle Incoronate, prende il nome di Kornat. Essa è inserita all’interno del Parco Nazionale del posto, è ricco infatti di bellezze naturali e acque cristalline. Si ha la possibilità di vedere numerosi paesaggi.

Altre isole sono Piskera, Dugi Otok o Rava. Sono ricche di paesaggi immersi nel verde e spiagge da sogno.

Queste spiagge non puoi proprio perderle

Le Isole Incoronate sono ricche di isole, che a loro volta sono ricche di spiagge. Quelle che sicuramente non si possono perdere  sono ad esempio, la baia di Telascica. Essa si trova nell’isola Dugi Otok nella parte orientale.

Al suo interno vi è un enorme parco naturale degli anni 80, è molto importante e conosciuto per la presenza di una ricca flora e fauna. Gli amanti delle escursioni e trekking amano visitare questa parte dell’isola, perché possono concedersi lunghe camminate. 

In altre zone dell’isola sono presenti delle scogliere, delle lagune e una lunga costa, al cui interno ci sono le calette delle barche. Ma un’altra zona da non perdere è sicuramente la scogliera di Davor, costituita da rocce di circa 200 metri.

Un’altra baia presente in questa isola di Dugi Otok prende il nome di Saharun. Quest’ultima ad esempio è rinomata per la sua spiaggia identica a quella della Polinesia.

Se siete persone amanti del mare questa baia non è possibile perderla, si estende per 800 metri e grazie alle sue acque limpide e cristalline si può nuotare senza timore di imbattersi in qualche squalo, e inoltre praticando snorkeling si può vedere la barriera corallina. Lungo la costa e sul lungomare sono presenti, una quantità smisurata di bar, ristoranti che offrono la cucina tipica del posto. Infine è presente un altra baia famosa, sempre presente su questa isola.

Baia di Lernaka – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando della baia di Lernaka. Essa è la più alta isola dell’arcipelago, infatti si estende a 117 metri sopra il livello del mare. Questo garantisce a tutti i turisti di avere una vista mozzafiato di tutto l’arcipelago. Se ci si sposta a piedi, a poca distanza ma da un altra parte dell’isola, è presente la spiaggia di Lojena, famosissima per le sue spiagge bianche.

Viaggiare in queste isole sarà un’esperienza indimenticabile.

Recent Posts

Un borgo medievale che ti rapisce dal primo istante: spettacolo puro

Suggestivo e assai particolare. Scopriamo insieme un borgo medievale di incredibile bellezza, da visitare ora.…

2 ore ago

Il grattacielo a forma di ferro da stiro: si trova proprio qui

Sapevate che esiste un grattacielo che ha la forma di un ferro da stiro? Ebbene…

3 ore ago

Qui i pensionati possono viaggiare a prezzi scontatissimi: a due passi da noi

Si può accedere a sconti di viaggio per pensionati grazie a quest'iniziativa promossa proprio in…

4 ore ago

Aumenta la spesa dei viaggi in Europa nel 2024

Aumenta la spesa dei viaggi in Europa nel 2024. A rivelarlo è la ETC, la…

5 ore ago

Tutto il mondo dipende da questa piccola fabbrica ma lo sanno in pochi

Una piccola fabbrica che però influenza il mondo intero. Ne avete mai sentito parlare? Scopriamo…

6 ore ago

L’Italia, ogni anno sempre più scelta dai turisti

L'Italia ogni anno è sempre più scelta dai turisti del mondo come meta per le…

7 ore ago