Nuove regole dell’Unione Europea per quanto riguarda il trasporto dei liquidi in aereo: una materia scottante, visto che da anni i passeggeri combattono contro pesi e misure che riducono il beauty case a una busta trasparente contenente bottigliette e barattoli rigidamente controllati e, soprattutto, misurati.
Dal prossimo 29 aprile, però, partirà il processo di allentamento delle restrizioni sui voli in relazione proprio al trasporto di sostanze liquide a bordo di aerei nel territorio dell’Unione Europea.
Se siete abituati a viaggiare informati, allora non vi sarà sfuggita questa importante novità: il primo passo sarà il consenso – per i viaggiatori in transito – di portare profumi o bottiglie acquistati nei duty free durante il tempo d’attesa della coincidenza del volo.
Come spesso succede in materia di leggi europee, non tutti gli aeroporti dell’Unione Europea – nè tutti i Paesi che ne fanno parte – si adegueranno contemporaneamente ai provvedimenti in materia di trasporto dei liquidi in aereo. Infatti c’è il timore che si possa generare un po’ di confusione tra i viaggiatori, che si ritroveranno a poter fare determinate cose in un aeroporto e a non poterle ripetere in un altro.
Tra i Paesi che attenderanno un tempo imprecisato prima di adeguarsi al nuovo regolamento europeo, primeggia -ahimè – anche l’Italia: secondo il progetto, comunque, entro il 2013 tutti gli aeroporti dovranno rimuovere i divieti concernenti i liquidi a bordo.
Con buona pace delle teorie secondo cui i divieti in aereo servirebbero solo a tranquillizzare i passeggeri.
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…