Un leone prova ad attaccare e mettere a terra un coccodrillo. Ma poco dopo succede qualcosa di veramente incredibile, non crederete ai vostri occhi.
Il leone o cosiddetto re della savana è sicuramente il più abile predatore, e soprattutto più pericoloso del pianeta Terra. Un leone è davvero velocissimo e capace di rincorrenti per interi chilometri, ovviamente sono predatori pericolosi non solo per altre specie di animali, ma anche per l’uomo stesso.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un coccodrillo e un leone. Il coccodrillo si trova fuori dall’acqua, molto probabilmente per nutrirsi. Il coccodrillo inizialmente si trova circondato da tre leonesse che lo vogliono attaccare. Lui però si crede furbo e attacca più forte di loro, che sono anche in tre, ma ad un certo punto succede qualcosa di veramente strano. Arriva un leone e prova ad attaccarlo e farlo tornare da dove è venuto, ma succede qualcosa di veramente incredibile. Chi sarà riuscito ad avere la meglio? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Ci troviamo in Africa, più precisamente nella savana. I residenti sono abituati a vederne di tutti i colori, ma per qualche straniero non è così. Un gruppo di amici, prenota una vacanza diversa dal solito, questa estate decidono di andare in Africa e starci per circa una settimana. Ma prima ancora di arrivare a destinazione, come ormai fanno molti hanno organizzato nei minimi dettagli la vacanza. Uno dei tanti giorni che sono lì, è proprio il giorno del safari, questo significa che insieme ad alcune persone del posto, esperti della savana, accompagnano i turisti a visitarla.
Si sale a bordo di alcuni furgoni aperti e veramente grandi, e tramite un percorso predefinito, è possibile vedere la savana ed i suoi abitanti da diverse angolazioni. Il gruppo di amici è entusiasta di questa esperienza, infatti decidono di mettere la sveglia presto e prepararsi con calma per andare al punto di incontro. Una volta iniziata l’esperienza, sono davvero stupefatti dalla bellezza circostante, non hanno mai visto questi animali così da vicino e soprattutto nel loro habitat naturale.
Dopo aver percorso un pezzo di strada, ogni tot di chilometri si fa la sosta per le fotografie. Gli amici ne approfittano subito, per poi infatti postarle nei social network, ma mentre fanno le foto li colpisce qualcosa di ancora più strano. Decidono di registrare infatti l’intera scena, in cui si vede un coccodrillo nei pressi di un laghetto, che esce fuori dall’acqua per cercare qualcosa di commestibile.
Ad un certo punto si avvicinano tre leonesse, il coccodrillo pensa che sono lì per attaccarlo, quindi si fa avanti e tira qualche morso. In realtà loro sono lì esclusivamente per fare amicizia con quella creatura estranea al loro ambiente. Da un punto non troppo distante si scorge in lontananza un leone, che vede il suo branco in pericolo, quindi decide di avvicinarsi e vedere cosa succede.
Il leone appena arriva vede tutta la scena da vicino, il coccodrillo infatti non è per niente intimorito dalla presenza delle tre leonesse. Al leone però non interessano le sceneggiate, lui è il re della savana ed è pronto a difendere il suo branco quando è in difficoltà.
Quindi inizia a dare dei morsi alla coda del coccodrillo, provandolo a trascinare con sé nell’acqua. Il coccodrillo però rafforza i piedi nel terreno, per non muoversi completamente di lì. Il leone però dopo passa alla sua zampa, che afferra con un morso enorme per potersi dividere il bottino con il resto del branco. Ma anche questa volta la passa liscia il coccodrillo.
Il leone continua a graffiare di continuo il coccodrillo, in questo modo lo sta ferendo in una maniera eccezionale, ma non finisce tutto così e gli graffia molto vicino alla faccia perché deve difendere a tutti i costi il suo branco. Il coccodrillo a quel punto capisce che è veramente in guai seri, e solo in quel momento che sembra essere stato un eternità, ma si tratta di qualche secondo, riesce a scappare dentro il laghetto.
Il leone all’interno della foresta è una figura importante, è considerata la parte dominante del branco e come lui non ci sono assolutamente rivali. Ha anche molta rivalità nelle zone, perché c’è sempre qualcuno che vuole essere superiore a lui, ma finisce per avere sempre la meglio. Come in questo caso del coccodrillo.
Un leone è una figura anche competitiva, ed è pronta a fare qualsiasi cosa non solo per difendere l’intero branco, ma a maggior ragione se di mezzo ci sono le leonesse. In questo caso riescono ad avere la meglio anche in ambito riproduttivo. Gli amici sono sopraffatti dopo aver visto questa scena, ma sicuramente torneranno con un ricordo bello di questa esperienza e davvero unico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…