Andare in vacanza in campagna ci renderà più intelligenti! E' l'ultima scoperta di un gruppo di ricercatori del Sage Colleges a Troy di New York. Pare, infatti, che un comune batterio presente nel suolo sia in grado di migliorare l'intelligenza e la velocità di apprendimento.
La notizia è stata diffusa dal quotidiano britannico Daily Mail.
Il batterio in questione è il Mycobacterium Vaccae e si trova nei terreni di campagna. Una volta inalato può agire anche come antidepressivo naturale. Il batterio favorirebbe, infatti, la produzione di serotonina.
I ricercatori hanno condotto una serie di esperimenti con dei topi da laboratorio. Hanno nutrito alcuni topolini con batteri vivi mentre altri hanno seguito una dieta normale, successivamente tutte le cavie sono state messe in un labirinto. E' risultato evidente che le performance dei topolini nutriti con il batterio erano di gran lunga superiori.
Naturalmente ora le ricerche proseguiranno e verranno ulteriormente approfondite, in attesa di capire se gli stessi benefici sono ipotizzabili anche sugli esseri umani.
Intanto, tentar non nuoce...e qundi: via a lunghe passeggiate in campagna e a vacanze green! Tutt'al più ne gioverà la forma fisica!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…