Potrebbero essere una meta ideale in questo inizio autunno. Sono le terme più belle d’Italia, sapete dove si trovano? Scopriamolo insieme.
Sono una vera tradizione ed un toccasana sia dall’antichità. Parliamo ovviamente delle terme, un luogo che è immediato sinonimo di relax. Perché non visitarle anche in autunno, quando le temperature ancora miti rendono piacevole lo stare all’aperto in una vasca calda? In Italia ce ne solo alcune davvero speciali.
Una giornata o magari un intero weekend alla terme, sono spesso l’ideale per ritrovare la carica lontano dalla frenesia quotidiana. Sempre più italiani scelgono di recarcisi soprattutto in questo periodo.
Ce ne sono moltissime nel nostro paese e ognuna di queste si è arricchita negli anni di sempre più offerte e pacchetti per rendere l’esperienza ancora più completa e lussuosa. Trattamenti con il fango, massaggi, oligoterapia. Addirittura in molti offrono anche dei trattamenti alla cute pensati con acqua termale.
Insomma le terme sono un vero toccasana anti stress. Pensate se oltre a queste peculiarità poteste trascorrere del tempo anche in una location bellissima. Se diciamo terme voi pensate immediatamente a Chianciano. La località della Toscana che è praticamente un centro termale a cielo aperto. O perché no anche Cortina, dove ci sono alcuni tra i migliori centri in Italia.
Eppure se dovessimo indicare le terme più belle d’Italia, non sono queste. Si trovano però sempre in Toscana e precisamente custodite nel cuore della meravigliosa Val D’Orcia. Parliamo degli stupendi Bagni San Filippo.
Un luogo bellissimo quello della Val D’Orcia, tanto da essere considerato una delle regioni più belle dItalia. E Bagni San Filippo è una valle stupenda, considerata anche patrimonio UNESCO. Un grazioso borgo che però è la meta prediletta da molti turisti ogni anno.
Rinomatissima località termale grazie alle bellissime acque sulfuree ricche di depositi calcarei, cascate e pozzi. Soprattutto qui si trova la celebre Balena Bianca. Si tratta di un ammasso di calcare bianco che appunto nella forma ricorda quello di una balena.
A Bagni San Filippo le acque termali sgorgano dentro un fiume che si trova vicino ad est. Si tratta ovviamente di terme libere. Niente paura però perché se siete alla ricerca di un centro dove usufruire di altri servizi, troverete anche uno stabilimento termale a pagamento, all’interno di un hotel.
Inoltre Bagni San Filippo si trova molto vicina anche a Chianciano, quindi potreste addirittura pensare di abbinare un tour delle migliori terme in Italia. Lasciatevi inoltre incantare dalla natura del borgo. Tutto intorno si trova una ricca vegetazione che in questo periodo è davvero suggestiva. Addirittura un bosco di castagni e ricco anche di faggi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…