Le+spiagge+pi%C3%B9+belle+delle+Marche
viagginanopressit
/news/le-spiagge-piu-belle-delle-marche/P144265/amp/

Le spiagge più belle delle Marche

[galleria id=”7155″]

Nelle Marche in vacanza, ci avevate mai pensato? Borghi bellissimi, cucina di altissimo livello, spiagge e mare cristallino, certificato dall’ambita Bandiera Blu, riconoscimento europeo che premia le spiagge più pulite d’Italia e la qualità dei servizi erogati.
Si fa presto a dire Marche: dove precisamente? Noi vogliamo focalizzare qui l’attenzione sul Piceno, e in particolare sulla cosiddetta “Riviera delle Palme”, di cui fanno parte San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima e Grottammare.

Oltre a mare e spiagge, di cui potete ammirare la bellezza sfogliando la nostra fotogallery, da un paio d’anni c’è un motivo in più per visitare il tratto di costa del Piceno: la Sunsharing srl, azienda di San Benedetto del Tronto, ha infatti creato un network turistico denominato Piceno Pass, sostenuto da ben 34 comuni del circondario e patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno, che permette a turisti e residenti di fruire di sconti e agevolazioni per ingressi a stabilimenti balneari, ristoranti, hotel, musei, monumenti, locali, e per ottenere sconti e facilitazioni nell’uso di parcheggi e dei trasporti pubblici. L’iniziativa è valida tutto l’anno ed è possibile ottenere la carta che dà diritto alle agevolazioni tramite una comoda app o semplicemente staccandola dalle guide distribuite presso le strutture ricettive.

DISPLAY PICENO PASS1

Prendiamo il caso di San Benedetto del Tronto, la località balneare più famosa e con più riconoscimenti di Bandiere Blu, che in questo caso sono davvero garanzia di acqua cristallina, spiagge intonse, qualità delle strutture e dei servizi. Oltre alla classica vita da mare, San Benedetto offre una varietà di attrezzature per ogni tipo di sport; se non concepite una vacanza che non sia in movimento, San Benedetto è il posto che fa per voi: a disposizione numerosi campi da tennis, piste da corsa e di atletica leggera, campi da hockey e calcio, e così via. Naturalmente i privilegi per i possessori della Piceno Pass non mancano. In spiaggia troverete stabilimenti balneari attrezzati e attenti a tutti i tipi di esigenze, e la città offre molteplici eventi culturali, musicali e sportivi.

Oppure ancora, Grottammare, il posto giusto per riconciliarsi con la bellezza della natura dopo un anno immersi nello smog delle nostre puzzolenti città: spiagge sassose e mare intensamente azzurro; lungomare frequentato dove passeggiare, ma anche pedalare: Grottammare è infatti collegata ai paesini limitrofi da innumerevoli piste ciclabili; fresche pinete alla cui ombra rilassarsi e divertimento assicurato per gli amanti dei parchi acquatici! Proprio a Grottammare c’è infatti il Quercus Park, per chi vuole cimentarsi nell’arrampicata come fosse un pirata. Il biglietto è scontato, ma indovinate? Dovete avere la Piceno Pass! Se siete romantici appassionati di panorami mozzafiato, non perdetevi assolutamente lo spettacolo gratuito dei belvedere spioventi sulla costa!

Ed eccoci giunti a Cupra Marittima: vanta spiagge sabbiose, con ai lati le classiche palme, e immense pinete nell’entroterra. L’ambiente è decisamente tranquillo, ottimo per il turismo familiare o per una vacanza sportiva: infatti c’è una pista ciclabile che segue il lungomare fino a San Benedetto del Tronto. La città, oltre ad essere apprezzata per le varie attrezzature balneari e sportive (tennis e karate), è una piccola perla per chi ama associare alla classica vacanza al mare un pizzico di cultura: da non perdere il Museo Malacologico, il Museo archeologico del paese alto, il Cupra Musica Festival o l’Artocria. Per ciascuna di queste iniziative, i possessori della Piceno Pass potranno usufruire di sconti sui biglietti e sui trasporti!

Vi servono altre informazioni? Volete conoscere più precisamente quante e quali agevolazioni la Piceno Pass può offrirvi? Visitate il sito, ma prima date davvero un’occhiata alla fotogallery, e scoprite la sconfinata bellezza della Riviera delle Palme!

Recent Posts

Le Marche, la regione da scegliere per vacanze rilassanti

Le Marche sono la meta ideale per chi sta cercando una vacanza rilassante, il sole…

17 minuti ago

Il borgo che custodisce 3 meravigliosi laghi cristallini: un paradiso terrestre

C'è un borgo che custodisce tre meravigliosi laghi cristallini. È un vero e proprio paradiso…

1 ora ago

La Svizzera e il borgo incantato da conoscere e scoprire

La Svizzera è una piccola regione che nasconde dei luoghi incantati e tra questi c’è…

2 ore ago

“Cosa pensate degli italiani?” le insospettabili risposte dei tedeschi | VIDEO

Cosa pensano i tedeschi degli italiani? Spesso ci troviamo a pensare ad un popolo ad…

3 ore ago

Le Canarie, un viaggio da fare in questi giorni di primavera

Le Canarie, un posto da raggiungere e da vivere in questi giorni di primavera, un…

4 ore ago

Il meraviglioso borgo delle 44 chiese: talmente bello che sembra un dipinto

In Italia c'è un borgo famoso per avere 44 chiese. Vale la pena esplorarlo poiché…

5 ore ago