Le spiagge più belle del mare caraibico si trovano in questa zona, dove vivere una vacanza di mare, di sole e di avventura indimenticabile.
Il Mar dei Caraibi ospita moltissime isole perfette per una vacanza all’insegna del sole, del mare e dell’avventura. Ma una in particolare è definita un paradiso terrestre grazie al perfetto connubio tra panorami unici e una vita culturale molto ricca.
Si tratta di Aruba, perla caraibica con le sue lunghissime spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino avvolti dalla vegetazione tipicamente tropicale e dall’atmosfera rilassante. Ogni spiaggia offre luoghi tranquilli per le famiglie e calette isolate perfette per chi ama una vacanza all’insegna dell’avventura e della privacy.
La spiaggia di Palm Beach è la più famosa e la più frequentata. Costellata da resort di lusso, è il centro vivo e pulsante di Aruba. Offre tantissime opportunità di attività all’aperto e di sport acquatici di ogni genere.
La sua posizione è centrale, e da qui è possibile raggiungere qualsiasi parte dell’isola. E’ il posto ideale per chi cerca il divertimento e la vita vivace dei locali. La spiaggia di Malmok è, invece, la destinazione ideale per chi ama lo snorkelling.
Qui le barriere coralline e i relitti delle navi del secondo conflitto mondiale offrono panorami marini unici. Dos Playa è un tratto di spiaggia divisa da una piccola striscia di terra che si affaccia sul mare. Questa è una destinazione dedicata a chi ama l’avventura.
Non ci sono, infatti, servizi e le onde sono forti. Rodger’s Beach si trova nei pressi di Baby Beach e sono spiagge dedicate a chi ama vivere il luogo di vacanza mescolandosi con la popolazione locale. Il paradiso dei sub è a nord dell’isola.
In particolare a Mangel Halto dove gli appassionati del genere possono incontrare anemoni, gorgonie e spugne di mare. E i coraggiosi potranno vivere un incontro ravvicinato con polpi, squali nutrice e barracuda.
Per chi ama addentrarsi anche nell’entroterra dell’isola, c’è da visitare il Parco Naturale di Arikok. Occupa ben il 20% dell’isola e, al suo interno, è possibile visitare la vetta di Jamanota e la grotta di Guadirikiri.
Questa è famosa per la presenza, al suo interno, di due camere illuminate dal sole i cui raggi penetrano dal soffitto della grotta. Nelle vicinanze un’altra grotta da visitare è quella di Fontein dove poter ammirare i disegni degli Arawak, i popoli indigeni del posto.
Altra attrazione da vedere è il ponte naturale più grande e famoso dell’isola di cui, purtroppo, rimangono solo alcuni resti. Andò distrutto, infatti, nel 2005. Ce n’è uno più piccolo chiamato Ponte del Bambino che, invece, è rimasto intatto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…