Le+spiagge+meno+affollate+di+tutto+il+Vecchio+Continente
viagginanopressit
/news/le-spiagge-meno-affollate-di-tutto-il-vecchio-continente/P219760/amp/
Spiagge

Le spiagge meno affollate di tutto il Vecchio Continente

Le spiagge di sabbia fine la vita dal blu del mare da raggiungere in questa estate 2024 se si amano le vacanze tranquille.

Puglia-viaggi.nanopress.it

Ci sono spiagge nel Vecchio Continente Europeo che offrono scenari unici e che al contempo sono poco visitate. Una scelta di vacanza per chi ama sdraiarsi al sole e nuotare in un mare cristallino senza il chiasso presente nelle spiagge più gettonate.

Dunque, se per scegliere una meta per la propria vacanza, la tranquillità è uno dei motivi fondamentali, allora la lista di queste spiagge è da mettere in agenda. Alcune mete sono tutte italiane come la spiaggia di Torre Guaceto, di Posidonia.

Si trova in una bellissima località ancora poco frequentata della famosa Puglia. Qui ci si potrà rilassare sdraiandosi sulla sabbia bianca fine e dorata. Si trova nel Comune di Carovigno nel Salento ed appartiene all’area Marina protetta di Torre Guaceto.

Nella Sicilia orientale, c’è la spiaggia protetta dalla Riserva Naturale Orientata Oasi Faunistica di Vendicari. Qui la natura offre ambienti diversi tra di loro, zone di acqua dolce, coste, saline e spiagge chilometriche.

Le spiagge

Le spiagge sabbiose si trovano ai confini del parco nazionale dove sarà possibile rilassarsi in alcune piccole baie dal paesaggio aspro e collinare e, soprattutto, frequentato da pochissimi bagnanti. Tra quelle più belle e particolari c’èla spiaggia di Calamosche.

Una piccola caletta avvolta da rocce e che offre una spiaggia di sabbia e mare cristallino. Da non perdere poi la spiaggia con sabbia finissima e la spiaggia di Vendicari da cui poter ammirare l’isolotto omonimo. A Creta c’è la spiaggia di Xerokambos in provincia di Lassithi.

Fa parte del Parco Unesco nella punta orientale della regione di Sitia e qui di spiagge poco frequentate ce ne sono tantissime. Sulla costa bianca della Spagna, invece, è possibile visitare una spiaggia selvaggia di sabbia grossa.

Francia-viaggi.nanopress.it

E’ quella di Cala Sardinera che si nasconde oltre il promontorio di Cap Prim. Per raggiungerla è necessario camminare lungo un sentiero e, una volta arrivati, è possibile godersi il sole e il mare in solitudine. In Estonia una bellissima spiaggia da poter visitare è quella di Matsi.

Dove rilassarsi al sole in tranquillità

Si trova vicino alla città di Pärnu, famosa soprattutto per le sue Terme. La spiaggia è una delle poche sabbiose della zona ed è delimitata da una pineta costiera. In Francia, oltre alle sue tantissime spiagge bellissime, ce ne è una ancora poco conosciuta ed è Plage d’Hatainville.

È una delle spiagge più grandi della zona ed è vicino alla città di Barneville Carteret. E’ facilmente raggiungibile dalla città. Si trova nel comune di Les Moitiers d’Allone e ai piedi delle dune di Hattainville ed è spesso meta di chi ama il surf.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago