Le+saune+pi%C3%B9+belle+in+Italia%3A+una+vera+oasi+di+pace
viagginanopressit
/news/le-saune-piu-belle-in-italia-una-vera-oasi-di-pace-2/P213824/amp/
Mete invernali

Le saune più belle in Italia: una vera oasi di pace

Oasi di pace tra paesaggi montani mozzafiato e resort moderni, funzionali a ogni tipo di percorso relax, in un connubio tra natura selvaggia e comfort.

Le spa più belle nella neve in Italia – viaggi.nanopress.it

 

C’è chi agli impianti sciistici e agli sport estremi ad alta quota preferisce invece vivere il freddo invernale dedicandosi al relax e a rigenerarsi. I mesi più rigidi se da un lato sono quelli in cui trascorrere più tempo dentro alle quattro mura, sono al contempo quelli che permettono di vivere al chiuso di una rilassante spa o di un percorso benessere in tutta tranquillità. Niente di meglio che un weekend per prendersi cura di sé, soprattutto se con vista innevata e una tisana calda depurativa…. Ecco alcune mete che vi permetteranno una coccola d’eccezione.

Tenne Lodges & Chalets di Racines

Vi sentirete un po’ eremiti in questa baita di legno e pietra, ma il servizio è da lusso. Un resort a 5 stelle moderno, che vanta tra le più innovative tecniche di bioedilizia e al contempo non impatta sull’ambiente montano circostante, in un connubio perfettamente conciliabile tra architettura e natura. Il resort ospita 35 camere e suite d’alta finitura, dove a dominare è il legno per trasmettere sempre un senso di calore e comodità.

Tutta la struttura, invece, è caratterizzata da delle vetrate che permettono di sporgersi sul panorama circostante mentre ci si rilassa nella spa, tra luci, tramonti e i bellissimi paesaggi innevati. Anche i trattamenti richiamano esperienze sensoriali e improntata quanto più possibile alla fusione con la natura circostante: all’interno del resort è possibile per esempio fare una sauna biologica, speziata e aromatica, così come scegliere quella più tradizionale finlandese, calda e avvolgente.

Alpin Panorama Hotel Hubertus

Dal Sud Tirol alle Dolomiti, questo hotel è considerato uno dei più belli in Alto Adige. L’Alpin Panorama Hotel Hubertus si trova nella Val Pusteria e dispone di 74 camere eleganti, veri e propri rifugi per una fuga di benessere per chi cerca una meta selvaggia ma che concili anche il bisogno di relax, all’ombra della natura spettacolare delle Dolomiti. Una vacanza per soddisfare i cinque sensi a partire dalla Spa, pluripremiata e innovativa: vi aspettano saune, bagno turno, piscine interne ed esterne dove immergervi spensierati e dimenticarvi, almeno per qualche ora, dei problemi.

Granbaita Dolomites Hotel, Selva di Val Gardena

Rimaniamo sulle Dolomiti, ma questa volta nella Val Gardena, al centro di Selva. Qui potrete godere di una vista mozzafiato, tanto da essere stata encomiata come patrimonio Unesco. La formula di questo splendido resort si esprime con uno stile che fonde legno, pietra e vetro, a evocare il profilo montano, aspro e scosceso, a contrasto con la limpidezza del cielo e il bosco profondo. La punta di diamante di questo resort è la Savinela Spa, dove il benessere è rappresentato simbolicamente dal simbolo di un fiore, a incarnare la bellezza rigogliosa della Vallelunga. Nella struttura è possibile sottoporsi a un trattamento unico, il rituale Aufguss: qui il percorso detox si fonde con un percorso di purificazione all’aromaterapia, mentre un’operatrice svolge, attraverso una coreografia gestuale, il movimento dell’asciugamano, a coronare un’esperienza totalmente benefica per corpo e mente.

Spa nella neve-viaggi.nanopress.it

Hotel Cappella, Colfosco

Per chi invece non vuole rinunciare all’attività fisica ma nemmeno al relalx, l’Hotel Cappella è la soluzione giusta. Ci troviamo in Alta Badia, rimanendo sulle Dolomiti ma in uno scenario completamente diverso. Si inizia sciando, per poi dedicarsi a un percorso spa come balsamo distensivo dopo la fatica: alla bellezza dei paesaggi si alterna quella di tantissimi dipinti e opere d’arte in uno spazio di 1.300 m². In questo resort avrete ampia scelta tra una piscina coperta all’ozono, una piscina esterna e un’esclusiva zona relax, la Sky Room. In quest’ultima area godrete del bagno turco, la sauna finlandese, la sauna salina e la sauna per famiglie adatta ai bambini.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago