Le+regioni+italiane+con+pi%C3%B9+spirito+natalizio%3A+chi+%C3%A8+sul+podio
viagginanopressit
/news/le-regioni-italiane-con-piu-spirito-natalizio-chi-e-sul-podio/P209888/amp/
Classifiche

Le regioni italiane con più spirito natalizio: chi è sul podio

Sarebbero queste le regioni con più spirito natalizio secondo questa classifica che stupisce tutti. E questa è in testa.

Colosseo e un albero di Natale -viaggi.nanopress.it

La piattaforma Musement ha raccolto alcuni dati e ne è venuta fuori una classifica delle regioni con più spirito natalizio. In cima alla graduatoria ci sarebbe proprio questa regione molto visitata da tutti.

Le regioni con più spirito natalizio

Di recente, la piattaforma Musement ha stilato una classifica sulle regioni con più spirito natalizio all’interno del nostro Bel Paese. I dati sono stati raccolti sulla base di alcune ricerche mensili che sarebbero state realizzate dagli utenti nell’arco di tutto un anno. In base alle keyword natalizie raccolte su Google, le parole più cercate sarebbero state film di Natale, albero di Natale o calendario dell’avvento. Ne è venuta fuori una classifica che potrebbe indicare quali siano le regioni con più spirito natalizio nel nostro Paese. Ci teniamo a sottolineare che il Natale in Italia, nonostante sia un Paese tendenzialmente caldo, sia molto sentito sia dai credenti che da chi lo vive con spirito pagano.

Inverno in Abruzzo -viaggi.nanopress.it

Ogni anno, durante questo periodo, si allestiscono mercatini (come il mercatino più antico d’Italia) e presepi, si organizzano eventi e si celebra la festa in un modo così unico, che attira tantissimi turisti. Non dimentichiamo inoltre che sulle cime, e l’Italia ne ha tantissime, ci sono ottime probabilità di assistere alle nevicate e in generale di essere circondati dalla neve, in modo da potersi sentire ancor di più in quel tipico ambiente che ciascuno di noi conosce anche attraverso ai film, ai libri e ai racconti orali. In base alla classifica riportata da Musement, però, ci sarebbero alcune regioni con più spirito natalizio rispetto alle altre. Dalla decima posizione alla quarta, troviamo Piemonte, l’Emilia-Romagna, le Marche, la Toscana, il Veneto, la Puglia e l’Abruzzo.

Ecco quali sono sul podio

Al terzo posto nella classifica troviamo la Campania. Napoli è ad esempio una grande attrazione nel periodo natalizio con il suo presepe, tra le altre cose, come quello di via San Gregorio Armeno, le Luci d’Artista a Salerno o il mercatino al Castello di Limatola in provincia di Benevento. Al secondo posto si posiziona il Lazio, con Roma e le sue splendide Piazza Venezia e San Pietro, e poi i presepi viventi di Greccio a Civita di Bagnoregio. Al primo posto, però, troviamo la Lombardia con Milano e il suo Duomo o la sua Galleria Vittorio Emanuele, i mercatini come quello degli Oh Bej! Oh Bej! e di Livigno.

Natale a Milano -viaggi.nanopress.it

Insomma, vi consigliamo vivamente di vivervi l’Italia durante il periodo natalizio, perché è sicuramente uno dei Paesi del mondo in cui il Natale è più sentito.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago