Un posto davvero suggestivo e con una particolarità: le montagne russe con una vista incredibile, ecco dove.
A volte quando si pensa ad una vacanza che ci lasci senza parole pensiamo di dover prenotare in posti molto gettonati e famosi. In realtà non è così, perché esistono autentiche meraviglie, magari meno raggiunte dal turismo di massa, ma non per questo meno allettanti. Come quello di cui parliamo oggi.
Ad esempio un’attività che piace molto a turisti di tutte le età, è quella del parco divertimenti. Soprattutto quando questi dispongono di alternative ricche di adrenalina e davvero mozzafiato. In una parola: montagne russe.
Certo non adatte a deboli di cuore, ma molto divertenti invece per chi ama il gusto del brivido e delle altezze. Se poi tutto questo è anche contornato da un paesaggio da togliere il respiro, meglio ancora no? Se vi dicessimo che esiste un posto che vi permette di vivere l’esperienza delle montagne, ammirando anche una vista bellissima? E che al tramonto in particolare regala il meglio?
Questo posto esiste e si trova nelle vicinanze di Osaka. Si chiama Ikoma Sanjo Amusement Park e come suggerisce il nome stesso, è un vero paradiso per il divertimento. Si tratta di un Parco Divertimenti appena fuori dalla città di Osaka, la cui particolarità è di trovarsi su un’altura di 642 metri, nell’area di Nara. Nelle vicinanze si incontrano anche una bella foresta ed il celebre quartiere di Kobe.
Per ammirare il miglior tramonto c’è appunto questa monorotaia, nota col nome di “Pukapuka Panda”. Oltre a permettere una visuale del tramonto incredibile, consente anche di fare l’intero giro del parco divertimenti.
Ci sono poi molte altre diverse strutture ed attrezzature per famiglie. A rendere il tutto ancora più speciale, il fatto che il parco sia aperto fino a tarda notte in estate. Quindi è molto visitato da chi ama godere della vista notturna. Attenzione però: è necessario andare vestiti adeguatamente perché visto la posizione potrebbe essere parecchio fresco anche nei mesi estivi.
Se si desidera mangiare, ad aspettarvi troverete anche il ristorante con vista, che si trova a destra del parco, anche questo con una straordinaria vista della pianura di Osaka dalla terrazza. Questa zona montuosa comunque non ha solo il parco da offrire, ma anche il tempio Shigisan Chogosonshi-ji che si trova in cima alla montagna. Quest’area è nota anche per la raccolta della frutta, e per la produzione di tè e piante di bambù.
Il tempio in particolare è celebre per la tigre di cartapesta di nome Fukutora. Si può anche alloggiare nelle vicinanze, in modo da poter avere da vicino una visuale completa della vita nel tempio. La vista dal monte Ikoma si dice abbia anche ispirato il film d’animazione dello Studio Ghibli, “La città incantata”.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…