Le vacanze al mare sono il tuo obiettivo e vuoi qualche spunto per prenotare nei posti più belli d’Europa? Questa la classifica dei WTA 2024.
Se non hai ancora prenotato per le vacanze puoi lasciarti ispirare dal luogo vincitore dell’edizione 2024 dei World Travel Awards e dalle altre destinazioni che sono state tra le nominate.
L’isola di Porto Santo fa parte dell’arcipelago di Madeira, Portogallo. Siamo lontani dal Mar Mediterraneo e anzi in mezzo all’Oceano Atlantico. L’isola è talmente tanto piccola che si può percorrere tutta quanta a piedi andando da nord a sud in neanche un quarto d’ora. Eppure, nonostante sia così piccola, è tutta da vivere. Il centro più grande è Vila Baleira, dove esiste un museo molto speciale: la casa museo di Cristoforo Colombo.
Ma, per quanto possa essere interessante l’aspetto culturale di Porto Santo, è chiaro che siamo tutti qui per la spiaggia. E la lunga striscia di sabbia che sembra avvolgere come un nastro l’isolotto è l’ideale. Tutta l’isola è punteggiata di hotel, il che significa che potresti trovare un po’ di folla ma, prenotando nei periodi di bassa stagione, troverai bellezza unita alla calma.
Nell’ambito dei World Travel Awards 2024, Cannes si è portata a casa il premio come destinazione dell’anno per festival e eventi. Ma è anche stata in lizza come miglior meta per le vacanze al mare in Europa. E la città dimostra di essere molto più che la città del festival del cinema, grazie alla offerta dei molti stabilimenti e delle tante aree di spiaggia pubblica attrezzate per accogliere turisti tutto l’anno. La spiaggia più famosa è quella di Plage du Midi, che si trova su Boulevard du Midi.
Essendo però molto famosa è probabile che tu non riesca a trovare un angolino rilassato. Molto meno affollata, ma non per questo meno valida, è invece la Plage de la Bocca. Si trova verso ovest rispetto alla famosa baia della Croisette ed è un po’ più vicino all’aeroporto. È considerata una spiaggia ideale per le famiglie con bambini ma per fortuna non è mai troppa affollata. Un’altra spiaggia pubblica, in cui si ritrovano per esempio tanti amanti di kitesurf, è Palm Beach. Questa spiaggia si trova all’estremità di Pointe Croisette ed è ben attrezzata anche se non è una spiaggia privata.
Corfù è stata nominata tra le migliori destinazioni di mare per i passati 10 anni e anche se ha vinto solo nel 2014 è di certo un luogo che devi visitare almeno una volta se sei amante del mare. In questa parte della Grecia ci sono infatti i luoghi con acqua di un color turchese che sembra quello dei Caraibi, tutto merito dei fondali a ciottoli.
E infatti tra le spiagge più famose ci sono Sidari e Barbati. Tra l’altro Barbati è anche meta preferita da chi fa snorkeling. Nella spiaggia più famosa di Corfù, Paleokastritsa, oltre a prendere il sole a rilassarti c’è anche da prenotare una gita in barca per esplorare le molte piccole grotte che compongono la linea di costa di Corfù. Se vuoi invece un’esperienza che per una volta si allontani dal mare e salga di quota puoi salire sul monte Pantokrator che offre una visuale panoramica di tutta l’isola.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…