Una metropoli moderna, in maniera tale che sembra arrivare direttamente dal futuro. Cosa non perdere a Dubai? Vediamolo insieme.
Una località che è sinonimo di lusso, grazie alle sue boutique, i suoi edifici spaziali che sembrano usciti direttamente da un film di fantascienza. Diverse attrazioni iconiche, come il mitico Burj Khalifa, e soprattutto caratterizzata da una vita notturna davvero molto vivace e ricca di cose da fare. Ecco cosa non perdere in questa perla degli Emirati Arabi.
Profumi meravigliosi, tramonti mozzafiato, lusso, edifici incredibili. Dubai è tutto questo ed anche di più. Cosa non perdere durante una vacanza in questa città che vi farà girare la testa? Naturalmente non potete non iniziare dalla sua attrazione più iconica. Ci riferiamo al Burj Khalifa, meglio noto anche come il grattacielo più alto del mondo.
Lo ricorderete senza dubbio anche al cinema, quando un intrepido Tom Cruise ha scelto di girarvi una delle scene stunt d’azione della saga di Mission Impossibile. Il Burj è alto 828 metri, e si trova nella zona di Downton Dubai. Costruito nel 2010 è visitabile all’interno ed è possibile anche mangiarci.
C’è poi la torre degli arabi, il Burj Al Arab, che si trova più verso la costa. Questo è un hotel considerato tra i più costosi e lussuosi al mondo, che ora è premiato con 5 stelle, ma in passato ne contava anche sette. A renderlo molto celebre il fatto che sia forma di vela. Un’idea di un intero team di architetti che lo ha reso immortale con un budget di 650 milioni di dollari. Per visitarlo dovrete arrivare fino a Jumeirah Beach, e si trova collegato alla terra con un ponte lungo 280 metri.
Un’attrazione molto Instagram e difatti una delle più fotografate, è la Dubai Frame. Si tratta di una enorme cornice dorata, un monumento che si trova vicino al celebre Zabeel Park. Un’attrazione di ben 150 metri. Se arrivate fino al 48 esimo piano potrete vedere la città con una visuale mozzafiato. Chiaramente non un’attrazione adatta per chi soffre di vertigini.
Dubai non è solo monumenti. Esplorare la città significa perdersi anche tra le sue strade bellissime, in un mix di colori ed odori. Magari anche spingervi in un tour del deserto circostante. Da non perdere è assolutamente il Quartiere Persiano.
Si tratta di una zona che contrasta moltissimo con l’aspetto ultramoderno della città. Un’area davvero molto antica, sebbene ne rimangano davvero poche tracce. Al Bastakiya, questo il suo nome, è caratterizzata da antiche abitazioni con un particolare tetto, il tasso, che serviva per incamerare il vento e permettergli di circolare all’interno delle stanze, in modo da abbassare le temperature interne. E naturalmente fate tappa al forte Al Fahidi.
Fermatevi a fare shopping nei centri commerciali. Vero simbolo della città. Ad esempio il migliore sembra essere il Mall of the Emirates, considerata l’area per lo shopping più grande del Medi Oriente. Ed anche il Dubai Mall, dove si trovano 1200 punti di vendita di brand di lusso, perfetto anche per i bambini perché ha una intera aerea tematica dedicata a loro.
Infine come non citare il paradisiaco Dubai Miracle Garden. Il giardino naturale che con 150 milioni di fiori e collocato in mezzo al deserto, è probabilmente il giardino botanico più grande del mondo. All’interno anche delle sculture che rendono l’atmosfera davvero magica.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…