Ci sono alcune mete, considerate iconiche, da poter visitare lontano dalla folla di turisti. Ecco quali sono.
Quando siamo in visita in una città o in un luogo turistico, spesso ci spazientiamo per via della presenza di molta gente.
Questa folla, crea solo confusione e non ci fa vivere appieno l’esperienza del viaggio ma ci crea solo altro stress.
Molte volte, in alcuni luoghi turistici troviamo onde di visitatori e siamo costretti a fare file chilometriche prima di entrare in un’attrazione.
Questo accade perché nel mondo, sono tante le persone che vogliono visitare dei luoghi d’interesse.
Pertanto, spesso, o rinunciamo a dover entrare in un determinato posto oppure ci arrendiamo e ammiriamo le bellezze del posto anche se infastiditi da altri turisti.
Ma c’è un modo per evitare di ritrovarsi nella folla ed è quello di frequentare mete che sono poco popolate.
Si tratta di posti iconici e conosciuti dove però c’è poca presenza di turisti e si può ugualmente ammirare dei fantastici posti.
Uno di questi si trova a pochi chilometri da Stonehange, ad Avebury, nel sito archeologico dove troveremo il circolo di pietre più grande del mondo.
Un altro luogo è il Castello di Blarney, in Irlanda nella Contea di Cork dove troveremo la Blarney Stone.
Secondo una leggenda, chiunque baci questa pietra verrebbe elargito con il dono dell’eloquenza.
Qui, inoltre, sono presenti 24 ettari di parchi tra cui il Poison Garden, l’Himalayan Walk e il Fern Garden.
Lungo la Fith Avenue di New York, nell’Upper East Side troviamo, la Musem Mile dove sono presenti il Museo di Arte Africana, il Museo della città di New York, e tanti altri musei molto interessanti.
Nel Central Park di New York, invece, si trova la statua di Hans Christian Andersen, il padre della fiaba della Sirenetta, ma in pochi riescono a trovarla.
Accanto la Walk of Fame di Hollywood, si trova anche il Madame Tussauds Hollywood dove poter incontrare statue di cera di molte celebrità cinematografiche e televisive.
A Bruxelles, inoltre, c’è una statua molto particolare e si della Zinneke Pis, un’opera che ritrae un cane intento ad urinare.
In Italia invece, ci sono dei posti che sono considerati molto interessanti e con poca folla e alcuni di questi si trovano a Torino.
Nel capoluogo piemontese troviamo il MUFANT – Museo lab del fantastico e della fantascienza di Torino, dove poter ammirare modellini e fumetti d’epoca.
Sempre a Torino c’è anche il Museo Lavazza dove si può conoscere la storia dell’azienda e farsi foto con le mascotte della ditta e in ambientazioni che sono appartenuti a vecchie pubblicità.
In questa località, troviamo anche il Parco del Valentino con delle bellissime installazioni ad opera di Rodolfo Marasciuolo e un borgo medievale all’interno del Parco.
In Veneto, invece, a Verona, troviamo Parco Querini dove potersi rilassare lontano dalla folla assieme ai tanti coniglietti che si trovano in quest’aria assieme a nutrie e qualche gallo e gallina.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…