Le colline di Roma Nord presto saranno popolate da una serie di case e di appartamenti di gran lusso e in classe energetica efficiente.
Le colline di Roma nord presto presenteranno una serie di appartamenti e ville di gran lusso in classe energetica efficiente. Un progetto molto importante che vedrà la luce, all’incirca, fra due anni. L’investimento previsto è di circa 100 milioni di euro.
Vedrà la costruzione sia di appartamenti, case residenziali, edifici pubblici, ma anche servizi e negozi. Una zona abitativa completamente sostenibile e all’avanguardia. Il progetto coinvolge sia opere private che pubbliche.
Porta il nome di “NoMo Districht” e la firma del fondo immobiliare Tulipa, gestito dal gruppo Finint Investments e con l’asset manager ricoperto da Arecneprix. Tra i principali investitori c’è il fondo Olympus e i principali quotisti sono, invece, Unicredit e Illimity.
Lo spazio su cui verranno edificate case servizi e negozi prevede l’utilizzo di 13 etatri di terreno. Di questi, 220.000 metri quadrati verranno destinati allo sviluppo immobiliare già pianificato che prevede sia immobili residenziali che pubblici e i relativi servizi.
Gli immobili verranno edificati tenendo conto del rispetto dell’ambiente che è anche il fulcro del progetto. Case ed edifici, quindi, immersi nel verde con la previsione di creare un sistema di mobilità leggera da dedicare, in particolare, agli spostamenti in bicicletta o a piedi.
Sarà fatta particolare attenzione anche al risparmio energetico. Il nuovo complesso residenziale sorgerà a Roma nella parte Nord della capitale. Si tratta dell’area tra via Carmelo Bene, una delle strade principali della capitale del quadrante Bufalotta – Porta di Roma, e si trova nel centro del Parco delle Sabine, e il vicino al centro commerciale Porta di Roma.
Nelle vicinanze si trovano i quartieri tra i più interessanti di Roma come il Fleming, i Parioli e Montesacro. Nella zona si trova anche un centro commerciale molto grande ed arterie di collegamento molto importanti come il Grande Raccordo Anulare.
Lo scopo principale di questo enorme progetto, secondo gli ideatori, è quello di “valorizzare ulteriormente un’area dalla significativa tradizione storica e paesaggistica, grazie ad interventi progettuali innovativi…”
Non si conoscono ancora i prezzi con i quali verranno venduti gli spazi residenziali o semplicemente affittati. Per avere un’idea si può guardare il mercato dei quartieri vicini. Quelli come i Parioli o Fleming offrono case in affitto ad un prezzo superiore ai 20 euro al metro quadrato.
Lo stesso discorso vale per gli acquisti. Un esempio su tutti un appartamento ai Parioli costa, mediamente, 500.000 euro. La zona Porta di Roma appartiene ad una fascia decisamente più bassa. Le nuove costruzioni, però, potrebbero cambiare completamente il volto del mercato.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…