Sarebbero queste le città europee dove mangiare al ristorante è più costoso, per un italiano potrebbe non essere conveniente cenare in una di queste città.
Ecco quali sono le città europee dove mangiare potrebbe rivelarsi una vera sfida per via dei prezzi. Non andateci assolutamente se avete intenzione di svolgere un viaggio low budget e di risparmiare sul cibo.
Dopo il viaggio organizzato più costoso che si svolge proprio qui, adesso vi sveliamo quali sarebbero le città dov’è più costoso mangiare in Europa. E come sapete l’Italia sta diventando un Paese non proprio economico, specialmente da quando l’inflazione ha iniziato a essere alle stelle, mentre gli stipendi continuano a essere degli stessi importi ormai da decenni. E il turismo in Italia sta diminuendo forse anche per via di quest’aumento di prezzi spesso considerato spropositato, specie d’estate in certe località di mare dov’è iniziata una vera e propria speculazione.
Ma l’Italia, se consideriamo la media europea, rimane comunque un Paese economico in cui mangiare, specialmente al sud Italia. Ed è per questo motivo che spesso e volentieri un italiano che si reca all’estero può sentirsi spiazzato quando entra a conoscenza del prezzo di certe pietanze in alcuni ristoranti. E anche fare la spesa al supermercato potrebbe rivelarsi non proprio economico. E adesso vi parliamo delle città europee dove potrebbe essere nettamente più caro cenare, ad esempio, per un italiano.
Se state pianificando un viaggio in giro per l’Europa e avete un budget ridotto, dovete considerare anche di evitare città dove il costo della vita potrebbe essere molto più alto del nostro. E dove anche mangiare potrebbe essere per noi un lusso. Tra le città dov`è più costoso mangiare, informador.mx riporta che potrebbero esserci località come Zurigo e Ginevra in Svizzera, Espoo ed Helsinki in Finlandia, e poi Londra, Edimburgo, Dublino, Amsterdam, Oslo, Stoccolma e Lussemburgo. E tra le citate c’è anche una città italiana che è Milano. I costi qui varierebbero tra gli 80 e i 110 euro al giorno per mangiare.
Ma qual è la città che la rivista ha inserito al primo posto? Si tratta di Reykjavík, in Islanda, che sarebbe risultata la città più cara, con un costo medio di 114 euro al giorno per persona. Ma come mai questa città europea sarebbe particolarmente cara in fatto di cibo? Dovete sapere che ciò sarebbe dovuto principalmente all’importazione degli alimenti, che farebbe sì che questi abbiano dei prezzi generalmente più alti. Naturalmente non possiamo assolutamente consigliarvi di perdervi queste città europee, ma vi invitiamo a evitarle se volete realizzare un viaggio low cost in Europa. Altre destinazioni sono sicuramente più vantaggiose in questo senso.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…