Ecco dove potete trovare finalmente le case dei puffi in Italia. Potete visitarle tutte in vari villaggi sparsi nel nostro Paese che non potete perdervi.
Ecco quali sono alcuni dei luoghi più incredibili del nostro Paese dove potete trovare Puffolandia. Si tratta di alcuni dei villaggi più belli con delle costruzioni simili a dei funghi o in generale alle case dei Puffi.
Puffolandia esiste solo nella mente dei bambini e nei cartoni animati? In realtà no, perché ci sono davvero tanti luoghi che vogliono rievocare questi luoghi da sogno. Tra questi ce n’è uno in Spagna e poi ce ne sono vari in Italia che vi consigliamo di non perdervi. In Liguria e in particolare nei boschi di Bardineto c’è un villaggio che non potete perdere e che ricorda proprio Puffolandia. È stato creato dal costruttore ligure Mario De Bernardi negli anni ’70 in onore dei funghi. Queste strutture non solo altro che dei monolocali e dei bilocali abitabili, in quanto anche provvisti di forno, barbecue e magazzino.
Prima erano delle strutture turistiche, mentre oggi sono addirittura delle case private. Ma questo in Liguria non è l’unico villaggio che ricorda molto Puffolandia. Ce n’è un altro che si trova a Milano, nel quartiere della Maggiolina. Nel 1946 vennero qui costruite delle case che erano in realtà dei veri e propri rifugi antiatomici, che ricordano tantissimo le case dei Puffi.
E a proposito della Maggiolina, non tutti sanno che tra l’altro in una di queste strutture che accoglie il quartiere milanese ha vissuto proprio l’architetto Luigi Figini che è stato un noto esponente dell’architettura razionalista italiana. Anche queste non si possono, purtroppo, visitare all’interno. In passato sono state delle vere e proprie strutture che hanno accolto anche personaggi di spicco. Oggi, invece, si possono fotografare e ammirare soltanto dall’esterno.
E poi ci sarebbe anche un’altra zona italiana che ricorderebbe molto Puffolandia. Si tratta di un villaggio turistico situato presso la regione dell’Emilia Romagna e a confine con la Toscana. Stiamo parlando di Montecoronaro, dove, negli anni ’80 per via del turismo crescente, vennero costruiti alcuni bungalow che ricorderebbero molto le case dei puffi.
Una volta in quella zona, si possono visitare dei boschi magnifici dove trovano casa queste strutture a forma di fungo, delle abitazioni private che anche in questo caso non si possono visitare all’interno. Eppure potrete sentirvi come immersi a Puffolandia una volta lì. Per questo vi invitiamo assolutamente a recarvici e a vivere un momento indimenticabile, magari in compagnia dei vostri figli che siamo sicuri che gradiranno a pieno quest’attività.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…