Perdersi tra grotte e cascate mozzafiato, come se vi trovaste nella perfetta ambientazione di una fiaba.
Le cascate di Duden, però, sono realtà e raggiungerle non è poi così difficile. Si trovano in Turchia, alla fine del fiume omonimo che si snoda attraverso le montagne del Tauro, prima di precipitare da una scogliera in una valle vicino al Mediterraneo. Le cascate sono costituite da due corsi d’acqua distinti e la parte superiore è alta quasi 50 piedi (15 metri) e larga 65 piedi (20 metri).
Le cascate di Upper Duden si trovano a 9 km dal centro della città di Antalya. La sorgente della cascata deriva dal fiume Kirkgoz ed è alta 20 metri. Sotto le cascate ci sono poi delle grotte che puoi esplorare, andando dalla discesa dei gradini fino alla base della cascata.
Una delle particolarità di questo posto è l’albero che scende sullo specchio d’acqua: si tratta di uno degli alberi più antichi e più grandi della famiglia delle Platanaceae e si ritiene abbia più di 600 anni. In questo contesto, i suoni pacifici dell’acqua che scende sulle rocce sono una delle esperienze più rilassanti e gioiose alla cascata Upper Duden.
Per arrivare qui si possono prendere sia gli autobus pubblici sia i minibus. Il modo migliore per vedere le cascate è facendo un giro in barca lungo la costa o camminando fino al belvedere della cascata di Duden Park. Per esempio, sono disponibili autobus pubblici e barche turistiche presso la marina di Kaleici. La vista pittoresca del parco è mozzafiato da questo punto di osservazione e le cascate Lower Duden sono una delle bellezze naturali più iconiche di Antalya.
Le cascate Duden esistono in due luoghi separati ad Antalya ed entrambe sono cascate dello stesso fiume sotterraneo. Le cascate Upper Duden si trovano a 15 km fuori città e si sono formate in un luogo dove il fiume ha scavato una profonda gola. Puoi vedere le cascate dall’alto, puoi camminare nella gola e puoi persino camminare in una grotta nascosta situata dietro la cascata d’acqua.
Le cascate Lower Duden si trovano nel sobborgo di Lara, a est della città vecchia e possono essere viste meglio da una crociera in goulet dal porto di Kaleici.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…