Le+attrazioni+pi%C3%B9+criticate+al+mondo%3A+una+si+trova+nel+nostro+Paese
viagginanopressit
/news/le-attrazioni-piu-criticate-al-mondo-una-si-trova-nel-nostro-paese/P210499/amp/
Curiosità dal mondo

Le attrazioni più criticate al mondo: una si trova nel nostro Paese

Tra le attrazioni più visitate e criticate al mondo per la lunga fila all’ingresso, una si trova in Italia.

Torre Eiffel-viaggi.nanopress.it

Nella lista dei luoghi più visitati, ma anche più criticati per le lunghissime file all’ingresso, una è in Italia. Del resto, quando si decide di visitare un luogo molto conosciuto, bisogna mettere in conto di dover fare la fila per entrare.

In alcuni periodi dell’anno, in particolare, le code alla biglietteria e agli ingressi sembrano veramente infinite. Tanto che alcuni turisti preferiscono andarsene e scegliere qualche altra meta. Chi, invece, sceglie di rimanere,  dà libero sfogo al lamento.

Un sito ha preso in considerazione tutte le lamentele scritte nelle recensioni dei vacanzieri e le ha analizzate. Nell’analisi ha tenuto conto delle attrazioni che più si visitano. E hanno scelto di soffermarsi su tutti quei commenti che contengono l’espressione “lunga coda”.

Le recensioni prese in considerazione sono, circa, 10 milioni e sono presenti sul sito di Tripadvisor. Hanno poi ridotto la lista delle attrazioni alle 100 più gettonate. E tra queste ne spicca una anche italiana che ha conquistato uno dei posti più alti del podio.

Terzo posto tutto italiano

In cima alla classifica, al primo posto, spicca la Torre Eiffel di Parigi. Le code per poter entrare e salire per ammirare Parigi dall’alto è una delle più lunghe. Le lamentele per la coda lunga delle recensioni sono di ben 4799.

Il secondo posto spetta al London Eye, La ruota panoramica sulla riva del Tamigi tra il ponte Ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge. Qui le lamentele sono 4756. E al terzo posto troviamo uno dei monumenti più famosi in assoluto d’Italia, il Colosseo.

Con ben 4262 recensioni negative per le molte ore di attesa. I turisti che arrivano a Roma per visitare il Colosseo, in effetti, sono milioni ogni anno. I tempi di attesa per poter entrare nell’edificio possono arrivare anche due o tre ore, soprattutto in particolare periodi dell’anno.

Colosseo-viaggi.nanopress.it

Organizzando però, per tempo, il proprio viaggio è possibile diminuire i tempi di attesa. Acquistando, per esempio, i biglietti “Salta la Coda”. E, una volta arrivati al Colosseo, tenere presenti le varie possibilità di entrata. L’entrata Sperone Valadier è dedicata agli ingressi individuali.

Come evitare la coda per entrare al Colosseo

Poi c’è l’ingresso riservato ai gruppi dai 14 alle 50 persone e la coda, in genere, va dai 15 ai 20 minuti. Può anche variare ovviamente a seconda del numero dei gruppi presenti. Infine l’Ingresso Stern è quello che permette l’ingresso più rapido.

Ed è dedicato ai tour guidati e alle scolaresche. Qui il tempo di attesa medio è piuttosto contenuto. La cosa migliore da fare per aspettare il meno possibile in coda è prenotare il proprio biglietto online o ancora meglio il tour guidato.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago