Quali sono le città più fredde d’Italia secondo quest’indagine. Non tutti si aspettavano che si trattasse proprio di queste.
Vi sveliamo quali sono le città italiane più fredde in base a questa ricerca compiuta sui capoluoghi del Bel Paese che arriverebbero alle temperature più basse nel periodo invernale.
Tutti coloro che sono interessati a sapere com’è il tempo nel nostro Paese, siamo sicuri che si stupiranno di scoprire qual è lo strano fenomeno meteorologico che sta caratterizzando Napoli in questi giorni. E magari vorranno sapere anche quali sono le città italiane più fredde, cioè quelle che raggiungono le temperature più basse e le percepite più rigide del Bel Paese. Secondo i dati Istat riferiti all’anno 2021, tra queste città comparirebbe Belluno, si tratta di una città nel cuore delle Dolomiti, circondata da altezze che sfiorano i 3.000 metri. Si tratta di una località perfetta per gli amanti degli sport d’inverno e in generale per i turisti che amano la neve.
In ogni caso, può rivelarsi davvero fredda nel periodo invernale. Assieme a Belluno, troviamo poi Aosta, circondata dalle bellissime Alpi, dal Parco Nazionale del Gran Paradiso e dal massiccio del Monte Bianco. Anche questa città è particolarmente fredda nel periodo invernale e attira sempre tantissimi amanti della neve. Ma quali sono le altre città d’Italia davvero fredde nel periodo invernale? Ecco che vi riveliamo quali sono proprio di seguito.
In base alla raccolta dei dati, un’altra città fredda in inverno sarebbe Cuneo, città che sorge nel cuore della regione del Piemonte. È circondata da colline e dalle Alpi: ed è proprio questa costituzione naturale che la rende una città particolarmente fredda in inverno. E poi troviamo Bolzano, anche questa città immersa nelle valli alpine. In inverno questa città si trasforma e diventa un vero e proprio paradiso, con i suoi mercatini natalizi da sogno che stimolano l’immaginazione di tutti. Anche qui non mancano temperature piuttosto fredde in inverno.
Nella lista compare anche la città Sondrio, anche questa città che sorge nel cuore delle Alpi e in Valtellina. Si trova molto vicino alla Svizzera, in una posizione davvero privilegiata. Anche questa città italiana compare tra quelle più fredde nel periodo invernale. L’ultima città della lista è Trento, il cui clima anche in questo caso viene influenzato dalle Alpi. Il tempo freddo di queste città, però, non deve spaventare: si tratta di località ricche di attività, sia d’estate che di inverno, nelle quali è possibile svagarsi e mantenere un ottimo tenore di vita. Sono città anche ricche di storia e di cultura, perfette per essere visitate dai turisti di tutto il mondo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…