Le+25+spiagge+pi%C3%B9+belle+al+mondo%2C+la+classifica+definitiva
viagginanopressit
/news/le-25-spiagge-piu-belle-al-mondo-la-classifica-definitiva/P220068/amp/
Spiagge

Le 25 spiagge più belle al mondo, la classifica definitiva

Le 25 spiagge più belle al mondo secondo Tripadvisor, il sito dedicato ai viaggi ha pubblicato la lista delle mete più amate dai viaggiatori.

Hawai-viaggi.nanopress.it

Come ogni anno il famoso portale di viaggi ha realizzato la graduatoria dei più bei lidi al mondo, sulla base della recensioni degli utenti. Nei primi posti c’è anche l’Italia e poi si spazia tra Australia, Messico, Brasile, Hawaii, Indonesia e Grecia.

I viaggiatori, spesso scrivono le loro opinioni rispetto ai luoghi che scelgono per le vacanze. Scenari fantastici dove il mare è cristallino e la sabbia bianca, mete da sogno che andrebbero viste una volta nella vita. Le località selezionate sono inserite in panorami fantastici da ammirare rilassandosi al sole.

La vita sottomarina non è da meno,  nuotando tra le acque trasparenti si possono vedere  pesci fantastici. Tripadvisor ha dunque stilato la classifica delle 25 spiagge più belle al mondo grazie ai giudizi dei turisti.

Le 25 spiagge più gettonate

Partendo dal 25esimo posto c’è la Spiaggia di Muro Alto in  Brasile, salendo la Playa Norte in Messico, la spiaggia di Myrtos in Grecia, di Nissi a Cipro e poi si passa all’Indonesia con Kelingking. La 20esima posizione spetta alla Spiaggia di Nungwi in Tanzania.

Poi si torna in Grecia con la spiaggia di Falassarna, per arrivare alla Playa Manuel Antonio nella splendida Costa Rica in America del Nord. Ecco che al 17esimo posto c’è un’altra spiaggia brasiliana, quella di Ipanema, la Playa de Las Canteras in Spagna e la Seven Mile Beach alle Isole Cayman nel mare dei Caraibi.

Al punto numero 14 si collocano le Hawaii con il Parco della spiaggia di Poipu, al 13 l’islanda, con la Spiaggia di Reynisfjara ed al dodicesimo ancora una spiaggia messicana, la Balandra. Le due collocazioni successive sono attribuire a Cuba, la Playa Pilar e la famosa playa di Varadero.

Sicilia-viaggi.nanopress.it

La Florida è alla 7ma postazione con la Siesta Beach, poi Eagle Beach ad Aruba, ancora Australia con la Spiaggia di Manly, poi Anse Lazio alle  Seychelles, Grace Bay Beach a Turks e Caicos e la Spiaggia di Kaanapali di nuovo alle splendide  Hawaii.

I primi posti

Nella top della classifica al terzo posto c’è la Spagna con la spiaggia della Concha, al secondo l’Italia con la spiaggia dei Conigli ed in vetta la Praia da Falésia in Portogallo. Questa è famosa per la sua sabbia rossa e, quest’anno, ha fatto un salto nella graduatoria rispetto al 2023 dove occupava la sesta posizione.

Il nostro Paese ha raggiunto il secondo gradino del podio con un lido dalla sabbia dorata e le acque cristalline della splendida isola di Lampedusa in Sicilia. Si trova nella zona sud ovest della regione ed il nome della spiaggia fu dato dall’ammiraglio Smith nel 1824 che la incorona come “Rabbit Island”.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago