Laguna+Rosa+di+Torrevieja%2C+una+SPA+naturale+ricca+di+propriet%C3%A0+benefiche
viagginanopressit
/news/laguna-rosa-di-torrevieja-una-spa-naturale-ricca-di-proprieta-benefiche/P185648/amp/
Spagna

Laguna Rosa di Torrevieja, una SPA naturale ricca di proprietà benefiche

Sapevi che la Laguna Rosa di Torrevieja è una spa naturale con tantissime proprietà benefiche? Scopriamo dove si trova questa meraviglia! 

Laguna Rosa di Torrevieja – viaggi.nanopress.it

Considerata la SPA naturale più bella del mondo, la Laguna Rosa di Torrevieja è il luogo perfetto per godersi un benessere a 360 gradi, ma senza spendere nulla. Proprio così, si tratta di una laguna con accesso libero, dove si possono recare i visitatori per godere dei suoi benefici. Ma dove si trova questa meraviglia? Scopriamo tutto su questa laguna naturale dalle acque di colore rosa! 

Dove si trova la Laguna Rosa di Torrevieja

La Laguna Rosa di Torrevieja si trova lungo il litorale spagnolo, precisamente a Torreveja, città a sud di Alicante ubicata nella comunità autonoma Valenciana. Località balneare molto importante e dotata di un pittoresco e vivace porto turistico, Torreveja è inserita in una zona paesaggistica prestigiosa, compresa fra le lagune di Torrevieja e della Mata e il mar Mediterraneo.  

Si tratta di un luogo unico, straordinario, con acque dal colore rosa forte da ammirare, che offrono alla vista uno spettacolo unico al mondo. A dare il colore rosa alla laguna è il lago di Torrevieja, le cui acque sono di colore rosa, mentre quelle del lago di La Mata danno sul blu e verde. I due laghi sono in assoluto fra i più belli d’Europa! 

Il colore rosa è dovuto ad un batterio

Collegata da una rete di canali al mare, le acque rosa della laguna di Torrevieja sono dovute ad un motivo particolare. Infatti, si tratta di un fenomeno naturale generato da un batterio in grado di rilasciare nelle acque ad elevata concentrazione salina un pigmento rosato.  

Laguna Rosa-viaggi.nanopress.it

E in effetti, le acque di queta laguna sono molto salate. Si calcola che in ogni litro di acqua ci siano ben 350 grammi di sale. Inoltre, l’azione dei Halobacterium si unisce a quella di una speciale alga, nota come Dunaliella Salina, che genera nel lago il colore rosso vivo.  

Immergersi nelle acque della Laguna Rosa di Torrevieja è dunque benefico per il corpo, ma anche per la mente, visto il relax che assicura grazie alle loro eccezionali proprietà. I benefici si estendono alle vie respiratorie e alla pelle, e quindi rappresenta una vera spa naturale, ideale per la bellezza e la salute.  

Dove fare il bagno nella Laguna Rosa

E’ importante sottolineare che non è consentita la balneazione nella Laguna Rosa di Torrevieja, perché si tratta di un sito ambientale sottoposto a tutela. Lo scopo è quello di salvaguardare gli ecosistemi della laguna, ma la balneazione è anche vietata per motivi di sicurezza. 

Tuttavia, sono presenti delle zone in cui ci si può immergere per fare il bagno e applicare i fanghi che si trovano nei fondali. I fanghi sono curativi ed eccellenti per la pelle e le articolazioni, e assicurano benessere e relax a mente e corpo. Inoltre, nei dintorni si possono fare passeggiate in bici o a piedi e ammirare gli splendidi fenicotteri e centinaia di specie di acquatici.  

Laguna Rosa-viaggi.nanopress.it

La zona è comunque ricca di iodio e Sali minerali e anche passeggiando si respirano i vapori delle acque della laguna, che fanno bene alla respirazione.  

Giungere in questo luogo e assistere a questo spettacolo è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita! 

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago