La+terra+dei+laghi+%C3%A8+anche+in+Italia%3A+dove+potrai+ammirare+una+vista+indimenticabile
viagginanopressit
/news/la-terra-dei-laghi-e-anche-in-italia-dove-potrai-ammirare-una-vista-indimenticabile/P189599/amp/
Italia

La terra dei laghi è anche in Italia: dove potrai ammirare una vista indimenticabile

In Italia c’è un posto dove puoi ammirare un panorama indimenticabile. Ecco dove si trova la terra dei laghi.

La terra dei laghi – viaggi.nanopress.it

Quando visitiamo un luogo, cerchiamo un punto preciso per poter ammirare la vista e in seguito, dopo aver guardato attentamente ogni singolo punto, fotografiamo il luogo per poter immortalare quel momento e riguardarlo una volta tornati a casa.

Negli ultimi tempi, quasi tutti i viaggiatori, tendono a scattare fotografie per poterle condividere sui social network per poter condividere con i loro followers le loro esperienze di viaggio.

Grazie a questo metodo, molti posti sono diventati ancora più popolati da turisti, che gli hanno scoperti grazie alle piattaforme moderne e a video e foto condivisi dai loro beniamini o dai loro amici.

La terra dei laghi: ecco dove si trova in Italia

Per questo, si cerca sempre di visitare un posto che sia indimenticabile e che regali una bell’esperienza che difficilmente si dimentica, in modo da invogliare anche altri visitatori a recarsi in quel luogo.

In Italia, ci sono tantissimi posti che regalano suggestivi panorami e molti di questi sono a ridosso di alcuni laghi, come il Lago di Como e il Lago di Garda e le città che sono bagnate da essi.

Terra dei laghi – viaggi.nanopress.it

Ma c’è un posto, dove ci sono tantissimi laghi e la vista lascia senza fiato per via della sua bellezza e per essere immersa nella natura e ogni anno si popola di turisti specie nel periodo primaverile e invernale.

I laghi di Monticchio

Si tratta de la terra dei laghi, che si trova in provincia di Potenza, tra Atella e Rionero e che è conosciuta da tutti come i laghi di Monticchio dove ci sono i due laghi che sono uno più grande dell’altro.

Essi, sono nati all’interno di un vulcano spento da tanti anni, il Vulture, e al suo interno è possibile vedere la natura incontaminata e tutta la flora e la fauna che la circonda senza alcun problema.

Qui si possono incontrare volpi, tassi, cinghiali e tantissime altre specie di animali e ammirare una flora mediterranea che difficilmente si trova in altri posti fuori da questa zona della Basilicata.

Laghi di Monticchio – viaggi.nanopress.it

Per quanto riguarda i laghi, essi sono separati da un pezzo di terra largo 210 metri che da loro una conformazione ellittica e sembra che questo posto fosse il preferito di Federico II di Svevia.

Nella zona del lago piccolo, è possibile visitare l’Abbazia di San Michele Arcangelo, costruita nell’XVIII secolo intorno ad una grotta e all’interno è presente una Chiesa del ‘700 e la Cappella di San Michele.

Nel 2008, al secondo piano di questa Abbazia, è stato istituito il Museo di Storia Naturale del Vulture, che mette a disposizione dei visitatori la storia del vulture e le piante e gli animali che lo popolano.

Infine, nel 1917 è stata creata una riserva naturalistica, per preservare e tutelare tutte le specie faunistiche e floreali rare che sono presenti in questo posto tra cui la farfalla notturna che si aggira spesso in queste zone.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago