In Europa è presente la strada più ripida e spaventosa che terrorizza tutti quanti per via della sua pendenza. Ecco dove si trova.
Molte volte sentiamo l’esigenza di fare un’escursione o di prendere la nostra macchina e di avventurarci in alcuni luoghi che sono incolti dalla natura per poter evadere dallo stress cittadino.
Le strade che percorriamo, che sia a piedi o che sia con un mezzo di trasporto, possono rivelarsi molto insidiosi per la presenza di flora e fauna a noi sconosciuta e anche per la conformazione del percorso.
A volte, percorriamo alcune zone che sono in pendenza e questo potrebbe comportare un grosso rischio per noi, specialmente per chi non è pratico ad usare frizione e freno nella maniera più adatta.
La pendenza di una strada potrebbe essere molto pericolosa e farci precipitare all’indietro o in avanti e provocare danni ad altri automobilisti, qualora ce ne siano altri, o farci cadere in un precipizio.
Per questo, è sempre meglio, cercare di intraprendere strade che conosciamo, ma questo anche quando camminiamo a piedi perché, un percorso totalmente in salita o in discesa potrebbe rivelarsi una vera e propria impresa.
In Europa, c’è una strada, che è stata considerata la peggiore del mondo e solo guardando la sua foto si ha una sensazione di brivido per via della sua ripidità e soltanto in pochi riescono nell’impresa di percorrerla.
Questa strada, prende il nome di Hardknott Pass, ed è situata in Gran Bretagna, al nord della città di Manchester, e secondo un sondaggio è risultata al primo posto delle più pericolose non solo d’Europa, ma di tutto il mondo.
Il motivo sta nel fatto che l’Hardknott Pass, possiede il 33% di pendenza, e il suo pericolo risale sin dai tempi degli antichi romani, che ritenevano un eroe chiunque riuscisse ad attraversarla.
La strada, ancora oggi, mantiene la pericolosità di un tempo, e in quell’epoca non si disponeva della tecnologia che abbiamo oggi e quindi era ancora più terrificante di quanto lo sia oggi.
Il suo nome, significa “dura collina scoscesa” e la strada porta al punto più alto del luogo che è posto a 400 metri e ogni anno, alcuni esperti di escursionismo, si recano sul posto per tentare di percorrerla.
Lungo la strada, non solo sarà difficile tenere il passo per la fatica ma bisogna anche avventurarsi nella natura incolta che fa da padrona lungo il percorso e rende il tutto molto suggestivo.
Chiunque si sia mai trovato davanti l’Hardknott Pass, ha provato una sensazione da brividi per via del modo in cui si presenta agli occhi e solo guardando, anche una sua foto, si ha il senso di quanto sia ripida.
Pertanto, percorrerla non è un gioco da ragazzi e soltanto i più audaci e coraggiosi decidono di intraprendere questa sfida cercando di arrivare al punto più alto per poi tornare indietro e raccontarlo ai propri cari, avendo superato tutte le avversità.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…