Organizzare un fine settimana all’insegna del benessere potrebbe essere un’idea, basta scegliere il posto giusto.
Sono molte in questo periodo le cime innevate delle nostre montagne. Paradisi per chi ama lo sci e i vari sport invernali. Le strutture da scegliere in cui soggiornare sono tra le più svariate e vanno dagli hotel, agli appartamenti ai B&B.
Ma per passare un fine settimana diverso dal solito, alcune delle strutture alberghiere in alta montagna ospitano anche dei centri benessere. E per i freddolosi non c’è niente di meglio di scaldarsi al calore di una sauna mentre fuori fa freddo.
Quest’anno c’è una meta molto particolare che fonde il benessere con la neve. Un posto che potrebbe essere preso in considerazione anche per festeggiare la giornata degli innamorati. Si trova in un luogo magico a 1816 metri di altezza.
Sembrerà di vivere l’esperienza delle due sorelle del film Disneyiano di Frozen. Il paese dove si trova questa Spa molto particolare è Livigno definito anche il piccolo Tibet. Un comune immerso nelle montagne dove rigenerarsi anche soltanto per poco tempo.
Quest’anno l’Hotel Lac Salin ha chiesto all’artista Vania Cusini di realizzare una struttura molto particolare. E l’artista ha risposto con la costruzione di una Spa realizzata interamente con il ghiaccio. È a disposizione degli ospiti dell’hotel, ma anche per gli esterni.
Si potrà prenotare per ben quattro ore al costo di 53 euro. Si tratta di un’esperienza davvero unica e consiste nell’alternare le temperature passando dalle più calde alle più fredde. A disposizione degli ospiti ci sarà una Nef, o neve nel dialetto di Livigno, Jacuzzi.
Tra le pareti di ghiaccio c’è una pozza di acqua molto calda dove entrare per riscaldarsi. Il contrasto è il gelo della Sauna de Glec, ghiaccio, cioè la sauna fredda. Il tutto circondato dallo splendido paesaggio delle montagne di Livigno.
L’Hotel Lac Salin è un resort di lusso. Al suo interno ben 1200 metri quadrati sono dedicati al benessere della persona. Sauna finlandese, bagno alle erbe, bagno di vapore, piscina salina e cascata di ghiaccio sono tra le offerte dell’Hotel.
Inoltre si può scegliere di prenotare la Spa privata direttamente in camera. L’hotel ha al suo interno l’Apoteka delle Erbe dove acquistare i loro prodotti naturali per il benessere del viso e del corpo. Il tutto in un ambiente confortevole che ricorda gli chalet di montagna.
E per finire in bellezza la serata, il ristorante Stua da legn, in perfetto stile montanaro, offre piatti tipici della tradizione. Si tratta di un hotel 4 stelle superior e i prezzi non sono economici. E’ un’esperienza, però, che vale la pena di vivere, visto che la Spa di ghiaccio è temporanea.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…