La spiaggia, oltre ad essere un luogo di divertimento e relax per eccellenza, è anche un posto dove spesso si viene colti da meraviglia. Non sono rari gli avvistamenti in mare, proprio dalla spiaggia, di creature marine davvero affascinanti, o altri eventi che catturano la nostra attenzione e la nostra curiosità. Questa di cui parliamo, oggi, è la scoperta subacquea che ha scioccato tutti sulla spiaggia.
La spiaggia, come detto, è un luogo dove rilassarsi, distendersi al sole mentre si legge un libro oppure con gli amici a fare dei giochi sotto l’ombrellone. Allo stesso tempo, però, la spiaggia è anche un luogo dove regna il divertimento. Famiglie con bambini, coppie, comitive di amici, è qui che vengono a passare le proprie giornate all’insegna del divertimento.
Sulla spiaggia, poi, è possibile svolgere innumerevoli attività tutte divertenti e rilassanti. La possibilità, poi, di fare un bel tuffo in mare trovando così, un poco di refrigerio, alla calura della giornata e del sole, nuotare e rilassarsi, fa del posto, un luogo ancor più accattivante ed affascinante.
Sulla sabbia, però, sono davvero tante le circostanze che possono anche stupirci. Spesso avvistamenti in mare di creature marine, magari avvicinatesi di molto al bagno asciuga, ha colto di sorpresa i bagnanti regalando loro emozioni e sensazioni, spesso anche attimi di paura quando la creatura in questione era un predatore.
Sul bagnasciuga, poi, si possono fare scoperte interessanti, le tartarughe marine sotterrano le proprie uova sotto la sabbia e quando i piccoli nascono si dirigono in fila verso il mare per prendere il largo, uno spettacolo eccezionale per chi riesce ad assistervi.
Ciò che, però, in questa tranquilla giornata di mare, tra il sole alto nel cielo e la brezza marina ad accarezzare la pelle dei bagnanti, ha scioccato tutti i presenti è stata una scoperta subacquea. Nessuna creatura marina, squalo o cose simili a destare l’attenzione e lo stupore dei presenti ma, bensì, il ritrovamento di un oggetto davvero particolare.
A pochi metri dalla riva, in acqua, ricoperto da uno strato sottile di sabbia, ciò che è stato riportato alla superficie ha del sensazionale. La scoperta subacquea ha lasciato tutti i presenti senza parole. Per qualcuno, addirittura, quel ritrovamento, in fin dei conti fortuito, può essere interpretato come un segno.
Quando l’uomo, protagonista del ritrovamento, si è ritrovato tra le mani quell’oggetto misterioso, a prima vista anche molto prezioso, è rimasto sbalordito, non credeva ai propri occhi. Ecco che, una volta ritornato sulla sabbia asciutta, fuori dall’acqua, ha iniziato a mostrare a tutti la sua sensazionale scoperta. La catenina, presumibilmente d’oro, trovata dall’uomo in mare, a pochi metri dalla riva, raffigura un Cristo in croce ed una madonna.
L’oggetto non ha strabiliato i presenti tanto per il suo valore economico ma per quello che raffigurava. Gesù in croce con delle scritte in greco da un lato, dall’altro lato una Madonna con in braccio il proprio bambino ancora ignaro del suo destino. Cattolici o meno la scoperta è davvero incredibile.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…