Stai cercando una pasticceria giapponese a Milano? Probabilmente, ti farà piacere conoscere qual è la migliore. Continua a leggere e lo scoprirai.
Elegante, precisa e raffinata, la pasticceria giapponese ha radici antichissime e si può gustare, con le sue influenze contemporanee anche a Milano.
La pasticceria giapponese incanta il mondo con i suoi dolci precisi, eleganti e raffinati. Nonostante abbia radici antichissime, la pasticceria giapponese è stata in grado di evolversi seguendo le influenze più moderne e contemporanee riuscendo ad approdare in varie parti del mondo, anche a Milano.
Tra i tratti distintivi della pasticceria giapponese spicca l’uso di ingredienti delicati a cui si aggiunge una presentazione sempre elegante ed estremamente curata. Tornando agli ingredienti, quelli più comuni sono: il fagiolo rosso azuki, il tè verde matcha ma anche il sakè ed il dolcificante naturale wagashi. Si tratta di ingredienti combinati in modo abile, al fine di creare dolci con consistenze e sapori affascinanti.
I dolci della pasticceria giapponese si mangiano prima con gli occhi e poi con la bocca tanto sono belli e perfetti. Tale pasticceria non poteva che approdare anche a Milano, città cosmopolita e alla moda. Qui i locali, i bar, le pasticcerie, i ristoranti oltre che essere punto di incontro, contribuiscono anche a diffondere trend e cultura. Vediamo qual è la pasticceria giapponese migliore che ha saputo fondere le tradizioni e le origini con quel tocco di innovazione e modernità che mancava.
Hiromi-Cake è il nome della pasticceria giapponese che devi segnare in agenda se ti trovi a Milano. Si tratta di un luogo molto curato che propone dolci belli da vedere, buoni da mangiare e che usano limitatamente lo zucchero e il grasso.
La fondatrice di Hiromi-Cake è Machiko Okazaki. Lei stessa ha confessato di aver chiamato la sua pasticceria Hiromi per ricordare una pasticcera anziana da cui andava quando era bambina.
I dolci da assaggiare sono i Wagashi che sono tradizionali, realizzati con anko, che ne fa da ripieno, fagioli rossi sotto forma di confettura, il tutto racchiuso in pastella. Non possono mancare i Dorayaki Azuki, entrati nell’immaginario collettivo perché cibo preferito di un personaggio dei cartoon. Si possono gustare anche altri dolci che più contemporanei ma che si ispirano comunque alla cucina giapponese.
Hiromi-cake è facile da raggiungere poiché non è lontano dalla stazione della Metro Sant’Agostino. Precisamente, la pasticceria si trova in Viale Coni Zugna, 52, Milano.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…