C’è una nave da crociera che è considerata il colosso dei mari per via di essere la più grande del mondo. Ecco di quale si tratta.
Ci sono molti modi per viaggiare e per raggiungere le mete che tanto desideriamo, che sia in auto, con un treno, con l’aereo oppure con una nave, ma oltre gli spostamenti vogliamo anche goderci il viaggio.
Così, quando optiamo per un trasferimento sull’acqua, ci affidiamo a delle compagnie che offrono delle crociere dove all’interno delle proprie navi è possibile svolgere attività divertenti e passare del tempo come se fossimo in città.
Le navi da crociera, a partire dalla Francisco I, la prima mai esistita, sono diventati sempre più grandi al fine di diventare delle vere e proprie città galleggianti al cui interno è possibile trovarvi di tutto.
All’interno di esse è possibile trovare piste da ballo, negozi, farmacie, boutique d’abbigliamento e tanto altro ancora, in modo che durante lo spostamento tra una tappa e l’altra, si continui a godere del viaggio come se fossimo in città.
Per questo motivo, ogni anno, queste navi si ingigantiscono e a farci passare il tempo ci sono anche attività che vengono svolte giornalmente e animazione che ci allieta durante i pasti e durante i tempi d’attesa.
Sono molte le persone che dopo aver passato una vacanza in crociera hanno nostalgia di quei momenti e consigliano ai loro parenti e amici di provare, almeno una volta nella vita, a viaggiare all’interno di queste enormi imbarcazioni.
Tra tutte queste, ce n’è una che per via delle sue dimensioni è stata rinominata il colosso dei mari e che ogni anno riesce ad avere il sold out per le sue tappe in ogni stagione in cui viaggia.
La nave di crociera più grande del mondo, è la Symphony of the Seas, che misura ben 363,15 metri di lunghezza e fa parte del Gruppo Royal Caribbean, società statunitense attiva nel campo croceristico.
Presentata nel 2014, questa nave larga 66 metri con un pescaggio da 9 può imbarcare fino a 6680 passeggeri e 2384 membri d’equipaggio per un totale di 9.064 persone a bordo a tratta.
La sua costruzione è avvenuta in Francia, presso i Chantiers de l’Atlantique a St. Nazaire e il varo ufficiale è avvenuto il 9 giugno 2017 diventando la nave da crociera più mastodontica di sempre.
Grazie ai suoi 18 ponti, offre delle esperienze uniche, tra cui The Abyss, ossia lo scivolo più alto mai visto in mare e tante altre attività che i passeggeri possono provare a bordo della Symphony of the Seas.
La tariffa per poter passare una vacanza in crociera su questa nave varia a seconda della stagione e a seconda delle tappe che si vogliono fare con essa, ma è possibile trovare su siti specifici varie offerte.
Nei periodi di sconto, è possibile anche con poco più di 500€ trascorrere una vacanza di breve durata all’interno del colosso dei mari e ammirare tutte le bellezze che contiene al suo interno.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…