La+migliore+citt%C3%A0+in+cui+vivere+da+pensionato%3A+qui+fai+la+vita+da+vero+pasci%C3%A0
viagginanopressit
/news/la-migliore-citta-in-cui-vivere-da-pensionato-qui-fai-la-vita-da-vero-pascia/P211817/amp/
Italia

La migliore città in cui vivere da pensionato: qui fai la vita da vero pascià

Ecco quali sarebbero le migliori città in cui vivere da pensionato. Qui secondo alcuni si farebbe la vita da pascià. Si tratta di alcune città del nostro Paese dove potreste trasferirvi una volta in pensione.

Le migliori città in cui vivere da pensionato – viaggi.nanopress.it

Sul sito web di Idealista è comparso un articolo la cui fonte sarebbe la classifica annuale stilata da Il Sole 24 Ore. In base a quella classifica, secondo la fonte, sarebbero proprio queste le migliori città in cui vivere da pensionato. Si tratta di città bellissime che siamo sicuri vi piaceranno per vivere quegli anni della vostra vita.

Le migliori città in cui vivere da pensionato

Sempre più pensionati cercano destinazione vantaggiose in cui mettere radici in questa nuova parte della loro vita. Esistono Paesi dove si pagano pochissime tasse una volta in pensione e anche semplici città del nostro stesso Paese che sono considerate le migliori in cui vivere da pensionati. Tra queste compare Trento, considerata una città tranquilla e a misura d’uomo, di cui godere di paesaggi mozzafiato. Si può usufruire anche di servizi e di una grande offerta culturale. Ottime sono anche la sostenibilità e la mobilità urbana.

Bolzano – viaggi.nanopress.it

Da non perdere anche Bolzano. Anche qui dovreste trovare un clima multiculturale e tranquillo, ottimi servizi, efficiente sistema sanitario e tante attività ricreative. E poi c’è Fermo, una località davvero ricca di arte e architettura. Qui per i pensionati sarebbe possibile vivere con un cedolino non per forza elevato e acquistare immobili a prezzi accessibili. La città offre anche attività culturali e opportunità di socializzazione. Ma quali sono le altre migliori città in cui vivere da pensionato? Ecco che ve le sveliamo di seguito.

Ecco quali sarebbero le altre

Un’altra città in cui potreste volervi trasferire una volta pensionati è Trieste, una località che offre un buon equilibrio tra cultura, storia e natura. Nonostante la qualità della vita piuttosto elevata, Triste non sarebbe una città cara rispetto a tante altre situate nel nord Italia. Potrete godere di un sistema sanitario efficiente e di un clima generalmente mite.

Trieste – viaggi.nanopress.it

E poi ancora troviamo la città di Sondrio, un’ottima città se desiderate trasferirvi in un luogo di montagna. È un luogo perfetto per chi desidera vivere lontano dal caos e fare magari delle belle escursioni. Anche lì potrete godere di una vasta offerta culturale e gastronomica. Insomma, se siete pensionati o se vi avvicinate all’età pensionabile, queste potrebbero facilmente essere alcune tra le scelte per cui optare. Si tratta di bellissime città italiane che offrono numerosi vantaggi a tutti i loro cittadini e non solo. Lì dovreste poter vivere tranquillamente con la vostra pensione, mentre collezionate nuove esperienze in una città dove magari non avete mai vissuto.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago