La+lunghissima+scalinata+incastonata+in+una+montagna%3A+solo+per+i+pi%C3%B9+coraggiosi
viagginanopressit
/news/la-lunghissima-scalinata-incastonata-in-una-montagna-solo-per-i-piu-coraggiosi/P185905/amp/
Curiosità dal mondo

La lunghissima scalinata incastonata in una montagna: solo per i più coraggiosi

Solo i più coraggiosi riusciranno a percorrere questa lunghissima scalinata incastonata in una montagna. Ecco dove si trova.

scalinata incastonata in una montagna – viaggi.nanopress.it

Girando per il mondo si trovano bellezze di cui non si è a conoscenza. Paesaggi meravigliosi e luoghi magici da visitare. Ed è proprio questo il caso di questa scalinata che è immersa in una montagna e in un panorama davvero mozzafiato. Per scoprire dove si trova e come è possibile arrivarci continua a leggere!

La lunghissima scalinata incastonata: ecco dove siamo

La scalinata incastonata nella montagna si trova in Ecuador. Nello specifico ci troviamo a Pailon del Diablo a circa 17 km da Baños. Questo è uno dei posti più belli e qui farete un’esperienza naturalistica davvero unica che è consigliata soprattutto a chi ama gli sport di avventura e la natura.

La città di Baños de Agua Santa è tra le città più visitate del paese e la Pailon del Diablo è la cascata più alte dell’Ecuador. Quello che sorprende di più è la potenza e l’acqua che cada per ben 80 metri. Il rumore dell’acqua che taglia si sente a metri e metri di distanza lasciando davvero senza parole.

La cascata del Pailon del Diablo vista dall’alto – viaggi.nanopress.it

Tra la montagna come abbiamo detto sono presenti delle scalinate incastonate dove si sembrerà di essere completamente all’interno della cascata. Un’esperienza davvero unica nel suo genere ma preparatevi con le mantelle impermeabili perché altrimenti tornerete completamente bagnati.

Visitare la cascata di Pailon del Diablo non è gratis ed infatti bisogna pagare ma il costo è davvero basso. Infatti ci vogliono solamente 2 dollari per entrare a visitare la cascata. Ci sono però due percorsi e diversi modi per decidere di vederla. Di seguito andremo a vedere quali sono.

Ecco come arrivare al Pailon del Diablo

Dopo aver pagato l’ingresso dovrete scegliere come arrivare alla Pailon del Diablo. La prima entrata vi farà salire fino in cima per vedere la cascata dal punto più alto. Qui vedrete proprio l’acqua che con forza si lancia verso il basso e in questo caso una foto ricordo sarà proprio bellissima.

La seconda, invece, vi permette di risalire dal basso attraverso la lunghissima scalinata incastonata che abbiamo visto prima. In quest’ultimo caso si ammira la cascata dal basso verso l’alto e salendo le scale si vedrà travolti dall’acqua che cade verso il basso. Anche in questo caso la foto sarà molto bella.

La cascata del Pailon del Diablo -viaggi.nanopress.it

Ci sono poi altre opzioni che è possibile scegliere come ad esempio quella del tour organizzato. Questa scelta è sicuramente più comoda e ti permetterà di visitare più posti del luogo. Il prezzo non è molto caro e sarete guidati per tutto il tempo per ottimizzare i tempi e visitare anche le altre 7 cascate meno imponenti di questa.

Un’altra opzione è quella della bicicletta. Con soli 5 euro si noleggia una bicicletta singola nel centro di Baños e si percorre il percorso durante il quale si vedranno sia le 7 cascate che quella del Pailon del Diablo. Questa scelta è adatta soprattutto ai più coraggiosi e sportivi.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago