La KLM, la Compagnia Reale d’Aviazione olandese, lancia il nuovo servizio Meet & Seat. Di che si tratta? In pratica è possibile condividere i propri profili social con il sistema di prenotazione aerea della compagnia e vedere quelli di altri passeggeri che hanno fatto lo stesso. In questo modo durante la prenotazione si può scegliere il posto cui sedersi in base alla persona che ci piacerebbe avere vicino.
Chi ha un profilo Facebook o LinkedIn può impostare i parametri di privacy decidendo quale informazioni condividere con gli altri: interessi, hobby, ecc… Allo stesso modo può vedere i profili delle altre persone e i posti che hanno prenotato e decidere, ad esempio, di viaggiare accanto a una persona con gli stessi gusti o passioni… Immaginiamo già che i maschietti stiano pensando ai profili di belle donne accanto alle quali sedersi per passare tutto il viaggio all’insegna del corteggiamento. Ma in fondo, perché no? Un viaggio potrebbe anche essere l’occasione per trovare l’anima gemella.
Il servizio è disponibile da 90 giorni fino a 48 ore prima della partenza. Durante questo periodo si può scegliere di cambiare il proprio posto quante volte si vuole (previa disponibilità, chiaro). Se poi si decide di disattivare il proprio profilo, rimarrà inalterata l’ultima prenotazione effettuata. Per il momento il sistema è in fase di sperimentazione sui voli da Amsterdam verso New York, San Francisco e Sao Paulo e ritorno; ma KLM fa sapere che lavorerà per renderlo disponibile anche su altri voli.
Foto da Flickr
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…