La+fioritura+dei+gigli+%C3%A8+uno+spettacolo+imperdibile%3A+da+vedere+in+questo+periodo
viagginanopressit
/news/la-fioritura-dei-gigli-e-uno-spettacolo-imperdibile-da-vedere-in-questo-periodo/P196679/amp/
Consigli di viaggio

La fioritura dei gigli è uno spettacolo imperdibile: da vedere in questo periodo

Un fiore meraviglioso che in questo periodo regala il suo meglio. Ecco la fioritura dei gigli, vederla qui è uno spettacolo. Andiamoci insieme.

La bellissima fioritura dei gigli – viaggi.nanopress.it

Sono fiori dal fascino senza tempo, amati per la loro bellezza, eleganza e profumo delicato.  I gigli sono famosi per il loro aroma inconfondibile e non a caso utilizzato per la composizione di molte fragranze, fresco, puro. Simbolicamente sono associati anche alla rinascita e difatti utilizzati spesso in composizioni floreali per celebrazioni come matrimoni o battesimi. La loro fioritura è un vero spettacolo che attira ogni anno moltissimi visitatori nei parchi e giardini botanici che li coltivano. C’è un posto molto speciale che ne vanta una distesa impareggiabile.

La fioritura dei gigli, ecco il miglior luogo dove vederla in questo periodo

Un luogo molto speciale per ammirare la rinascita di questo fiore è molto lontano da noi, ma lo spettacolo che offre ripaga certamente del viaggio.

Si trova infatti in Idaho una delle zone più celebri per la fioritura dei gigli. Qui nasce e viene coltivata una varietà che viene anche importata in tutto il mondo. Questa porzione di territorio viene chiamata infatti contea di Camas, proprio per la varietà di gigli blu, che anticamente rappresentavano una fonte di alimentazione per i nativi.

La fioritura dei gigli – viaggi.nanopress.it

Territorialmente comprende una zona che va dal fiume Salmon a quello Clearwater. Un’area che vive principalmente di agricoltura e comprende città come Craigmont, Winchester, Reubens, Grangeville, Fenn.

A Fairfield, il capoluogo, si trova il luogo ideale per gli amanti di questo fiore, che nel mese di giugno li celebra attraverso un evento molto particolare, il Camas Lily Festival. Si celebra così il primo sabato di giugno, la bellezza di questa pianta amatissima.

Alla scoperta del Camas Prairie Centennial Marsh Wildlife Management Area

Il Camas Prairie Centennial Marsh Wildlife Management è un’area di ben 3100 acri che si trova vicino alle Soldier Mountains e alla Sawtooth National Forest. Acquisito territorialmente dall’Idaho Department of Fish and Game nel 1987, è anche habitat ideale per una discreta quantità di fauna migratrice e permanente.

I gigli di Camas fioriscono a partire dalla fine di maggio, attirando in questa area anche diversi uccelli come oche canadesi ed anatre blu. Sono una varietà di gigli blu, con foglie lunghe e strette, che trasformano questa zona dell’Idaho in un vero tappeto blu e viola.

Camas prairie area – viaggi.nanopress.it

Durante la celebrazione del Camas Lily Festival, l’utenza si reca verso la zona chiamata Centennial Marsh, che gira intorno alla zona paludosa in un percorso ad anello. Il punto migliore dove ammirare e fotografare i gigli, spesso visitati dalla fauna locale. Per godere della miglior visuale i visitatori sono invitati a portare con sé anche binocoli e non è raro imbattersi in appassionati dotati di attrezzature fotografiche professionali.

La fioritura dei gigli è un evento così speciale e sentito che a festeggiarlo sono anche membri della tribù Shoshone Bannock. Il sabato del festival si esibiscono infatti in canti e balli tradizionali. Un modo davvero suggestivo ed interessante di approfondire le tradizioni dei nativi americani. Anticamente queste tribù dicevamo si cibavano della varietà di Camas, ed ancora oggi i membri più anziani amano scavare in queste zone.

Gigli dell’Idaho – viaggi.nanopress.it

La celebre tribù dei Nasi Forati o Nez Percés in passato ne fece la base della attività commerciale. Vivevano sull’Altopiano del Columbia e ad anche negli Stati di Washington ed in Oregon. Principalmente dediti a caccia, pesca, allevamento di cavalli ed estrazione di bulbi di gigli.

Ogni famiglia di questo gruppo nativo possedeva un proprio campo dove coltivava e raccoglieva i bulbi. Sapete infatti che potevano essere utilizzati come dolcificanti all’interno di alcune preparazioni, al posto di zucchero o melassa? Saranno infatti gli europei ad introdurre questi ultimi due alimenti dopo molti anni dalla coltivazione ed essiccazione dei Camas.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago