La+Finlandia%2C+5+ottimi+motivi+per+visitarla
viagginanopressit
/news/la-finlandia-5-ottimi-motivi-per-visitarla/P216923/amp/
Finlandia

La Finlandia, 5 ottimi motivi per visitarla

La Finlandia, una nazione del Nord Europa da visitare per i bellissimi paesaggi che offre e per la sua capitale.

Helsinki-viaggi.nanopress.it

La Finlandia è una regione del Nord Europa, famosa per i suoi paesaggi e la natura incontaminata. La sua capitale, Helsinki, è una città molto accogliente e interessante. Ci sono, almeno, 5 motivi per cui vale la pena visitarla.

Con i frequenti voli da qualsiasi aeroporto d’Italia, è possibile raggiungerla in sole due ore, una meta perfetta, quindi, anche per un fine settimana. Una volta arrivati ad Helsinki, dall’aeroporto è molto semplice raggiungere il centro.

E’ sufficiente, infatti, prendere le linee I e P dei treni e, con 30 minuti, si arriva in centro. Questa capitale europea è l’ideale per chi cerca una città tranquilla. Le sue strade sono poco trafficate grazie all’ottimo funzionamento dei mezzi pubblici.

Si può passeggiare per le vie del centro in tranquillità. La pulizia e la sicurezza sono tra i punti forti di Helsinki. E si possono raggiungere tutte le principali attrazioni a piedi. La Piazza del Senato è il centro della città.

La Finlandia un paese da visitare

Progettata dall’architetto tedesco Carl Ludwig Engel quando Helsinki divenne capitale dopo Turku nel 1812. Altro edificio di culto da visitare è la Cattedrale Uspenski. E’ il tempio ortodosso più grande dell’Europa settentrionale ed occidentale.

Si trova nel quartiere di Katajanokka sulla collina più alta. La sua cupola centrale raggiunge un’altezza di ben 33 metri. Fu consacrata nel 1868 e progettata dall’architetto ecclesiastico russo Aleksei M. Gornostajev.

Altro edificio di culto degno di nota è la Chiesa Luterana. Un edificio scavato nella roccia ed è uno dei monumenti più visitati tanto che nel 2019 furono contati più di 900mila visitatori.

Per chi ama la natura anche in centro città, da visitare c’è il Giardino Botanico Kaisaniemi. E’ aperto tutto l’anno e le sue serre regalano un’esperienza tropicale ogni giorno della settimana. La Rainforest House ospita una pianta di caffè e un fico strangolatore.

Finlandia-viaggi.nanopress.it

Nella Palm House, invece, il visitatore può ammirare il seme più grande del mondo e un’incredibile collezione di orchidee. Nel periodo estivo la parte più interessante da visitare è il Giardino Centrale.

La natura incontaminata

Durante l’anno, inoltre, è possibile partecipare ai tanti eventi organizzati che presentano molti temi diversi. Per le strade del centro si possono incontrare diversi locali, ristoranti, caffetterie e pub. C’è solo l’imbarazzo della scelta. 

Ci sono poi le zone immerse nella natura che regalano paesaggi unici sulle rive di vari laghi dalle acque fredde e cristalline. Le casette in legno che si affacciano sulle rive sono dotate di sauna privata. E, per i più coraggiosi, dopo il caldo secco e profumato della sauna, si può uscire all’aperto e tuffarsi nelle acque cristalline del lago.

Recent Posts

Biglietti del treno gratis a chi è nato in questi anni: tutto a costo zero

I biglietti del treno gratis saranno messi a disposizione a chiunque sia nato proprio in…

1 ora ago

Trovato il predatore del terrore che dominava questa zona della Terra

Il predatore del terrore dominava quest'area del mondo oggetto di studio da parte degli esperti.…

3 ore ago

“È esagerato…”, manicure a New York: quando vede lo scontrino se ne pente

Una giovane ragazza ha deciso, mentre soggiornava nella Grande Mela, di farsi la manicure, ma…

5 ore ago

Il borgo di Santa Maria di Castellabate, meta perfetta per la primavera

Il borgo di Santa Maria di Castellabate, un luogo che incanta ed è perfetto per…

6 ore ago

Faceva il poliziotto ma ora vive su un’isola fantasma da 50 anni: il motivo

Faceva il poliziotto ma ora vive su un'isola fantasma da 50 anni, la storia è…

7 ore ago

I ghiacciai e il loro scioglimento: che cosa dicono gli esperti

I ghiacciai, visto ciò che dicono gli esperti riguardo al clima, potrebbero sciogliersi, ma quanto…

8 ore ago