Scopriamo insieme qual è la città turistica più cara d’Europa: qui si spende una fortuna, i prezzi sono alle stelle. Ecco di che città parliamo.
Quando c’è un viaggio da intraprendere sappiamo bene che il nostro conto in banca è destinato a scendere. Ogni viaggio richiede un certo investimento di denaro, ma alcuni viaggi più di altri rischiano di prosciugare tutto il gruzzoletto messo da parte e anche di più. Ci sono mete molto più costose di altre, è un dato di fatto. Si tratta di una variabile da tenere in conto, e questa variabile è influenzata da alcuni fattori. Ad esempio, più un luogo è distante e più aumenterà il prezzo dei biglietti. In alcuni casi, invece, il costo totale del viaggio si basa sull’economia del Paese che si visita.
L’obiettivo della maggior parte dei viaggiatori è riuscire a spendere il meno possibile e, allo stesso tempo, riuscire a trarre il meglio dal posto che si visita, senza perdersi nulla. Negli ultimi tempi risparmiare è diventato imperativo per moltissime persone: i prezzi in continuo aumento non ci consentono più di viaggiare con la stessa spensieratezza. Ecco perché dovreste prepararvi e sapere qual è la città turistica più cara d’Europa.
La città turistica europea più cara in assoluto è una tra le mete più amate al mondo: ogni anno sono più di 5 milioni i turisti che scelgono di andare in Olanda, ad Amsterdam. Non c’è da sorprendersi, Amsterdam rappresenta una delle più particolari, affascinanti ed innovative città europee. Soprannominata ‘la Venezia del Nord‘ per l’intrecciarsi dei suoi canali, vanta di un’atmosfera suggestiva e del tutto unica. L’offerta dei musei è sensazionale, la città possiede un background storico-artistico di notevole importanza. Lo stile architettonico non smette mai di stupire chi la osserva, come anche i migliaia di fiori che incorniciano quasi tutta la città.
Purtroppo emerge un dato non incoraggiante: Amsterdam è una delle mete più care in Europa, e a partire dal 2024 questo dato è destinato a peggiorare. Quel che pesa maggiormente per le tasche del vacanziero non è solo il costo elevato di tutti i servizi e i beni di prima necessità, ma anche la tassa di soggiorno. Quest’ultima, infatti, risulta essere molto elevata rispetto alla media. Chi pernotta ad Amsterdam in case vacanza o in strutture alberghiere dà come tributo circa il 7% dell’intero prezzo dell’alloggio. A partire dal 2024, questa percentuale salirà vertiginosamente al 12,5%. Questo significa che ogni notte, in media, il prezzo sarà più alto di 21 euro circa.
Questi sono i valori più alti in Europa, poiché in città come Barcellona la percentuale è di 2,25 euro, a Parigi è di 4 euro a notte. La decisione di aumentare così tanto i prezzi ad Amsterdam non è immotivata: l’intenzione è, apparentemente, quella di tutelare il territorio disincentivando il turismo di massa nelle sue pieghe e nei suoi risvolti più negativi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…