Volete fare un viaggio spendendo solo 15 euro a notte? Ecco la città più economica in Europa, dove si trova?
Avete voglia di un viaggetto proprio in questo periodo? Magari approfittando del ponte prossimo delle festività dell’8 dicembre? Se è il fattore economico a preoccuparvi, sappiate che esiste in Europa almeno una città che è in grado di accogliervi facendovi spendere davvero molto poco.
Dormire all’estero con soli 15 euro, vi pare possibile? Ebbene c’è almeno un luogo in Europa dove questo è possibile. La meta ideale da visitare ora è la città più economica in Europa in assoluto. Parliamo di Tbilisi, la capitale della Georgia.
I prezzi che trovate qui sono tra i più bassi in Europa. Una notte in albergo può costare solo 15 euro a persona, ma non solo. Un pasto completo addirittura recandosi nel centro storico, costa solo 7 euro. Ed a base di prelibatezze gastronomiche locali di tutto rispetto.
Se invece stare ricercando una sistemazione più esclusiva, alberghi e bed and breakfast più quotati arrivano solo a 30 o 40 euro. Non a caso la città è stata inserita da diversi siti di settore tra le mete più visitate per il 2023 e si prevede un ulteriore aumento per il 2024.
A tutto ciò bene aggiungere la consapevolezza che ci stiamo recando in una città di bellezza spettacolare. Celebre per la componente naturale che permette di accedere ad una bellissima vallata, ma anche per la celebre architettura, davvero molto particolare. Tblisi è anche un simbolo di arte e cultura soprattutto hipster.
Riscontrabile nei suoi numerosi musei. Ma anche solo perdersi nei suoi vicoli ammirando le case in legno, è come osservare una meraviglia a cielo aperto. Le abitazioni sono davvero caratteristiche, soprattutto quelle che si trovano in pieno centro, circondate dal panorama naturale davvero incantevole.
Una visita a questa bellissima capitale potrebbe idealmente iniziare dal mercatino delle pulci del Dry Bridge. Si trova esattamente al centro, nelle vicinanze di ponte Saarbrucken. Una mecca per chi si diletta in collezionismo di antiquariato e vintage. Occhio agli orari, perché è aperto solo dalle 10 alle 17.
C’è poi la chiesa di Tbilisi, risalente al VI secolo, una maestosa basilica con affreschi risalenti all’epoca di Dachi il figlio Re Gorgasali. C’è poi il Museo Nazionale, tappa obbligata per scoprire la storia del paese, attraverso la visita al tesoro archeologico sotterraneo. Ed anche il Museo dell’occupazione sovietica, che conserva reperti da Dmanisi.
L’attrazione più iconica è la fortezza di Narikala. Un luogo risalente al IV secolo, ed è all’interno della Città Vecchia. La si può raggiungere con la funivia da Rhike Park, oppure se lo preferite facendo un tour a piedi da Meidan. Percorso tra le altre cose molto consigliato per vedere anche la statua di Kartlis Deda, alta 20 metri, e che è il simbolo della città.
Infine ultima tappa deve necessariamente essere la Galleria Nazionale che custodisce le opere di Niko Pirosmani Shvili. Un pittore famosissimo in Georgia per i suoi ritratti di scene rurali.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…