Ecco qual è la città con più fontane al mondo. Si tratta di una città italiana che magari non vi aspettavate fosse proprio questa.
C’è una città con più fontane al mondo. Si trova proprio in Italia. È una città famosissima e con diversi primati, ma forse non vi aspettavate che avesse anche questo.
A parlare della città con più fontane al mondo ci ha pensato acquafiuggi.com, che ha approfondito la storia di alcune fontane presenti nella città che ha il primato. Ha riportato anche quella delle fontane che si trovano all’interno della regione nella quale è presente: stiamo parlando del Lazio. Le fontane in questione sono Acqua Fiuggi, La Fontana di Trevi, Fontana del Babuino, Fontana delle Tartarughe, Fontana del Vermicino, Fontana della Barcaccia, Fontana dei Quattro Fiumi.
E poi ancora Fontana del Carcere Mamertino, Fontana delle Api, Fontana del Facchino, Fontana di Villa Medici, Fontana Grande, Fontana dei Draghi e Fontana dei Quattro Mori. Queste sono soltanto alcune delle fontane che si trovano nella città in questione e nella sua regione. Ce ne sono anche di più piccole e poco conosciute, dato che rende soprattutto la città davvero piena di fontane. È conosciuta universalmente come la città del mondo con più fontane. Ma qual è la città conosciuta in tutto il mondo, di cui stiamo parlando, che magari non sapevate che fosse quella con il maggior numero di fontane? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
La città con più fontane in Italia è senza dubbio Roma. Roma ha in sé tantissimi primati. Si tratta ad esempio della città più estesa d’Italia e dell’Unione Europea. È poi quella con il numero di abitanti più alto nel nostro Paese. Si tratterebbe poi del comune più agricolo e costiero e con più aree verdi in Europa. E, come vi abbiamo già svelato, Roma sarebbe anche la città con più fontane al mondo. Sono davvero tante le fontane che potete visitare nel Lazio e in particolare a Roma.
Ogni anno attirano tantissimi turisti, che si immortalano di fronte a quelli che sono dei veri e propri monumenti, come ad esempio la Fontana di Trevi, che sorge nel cuore di Roma. Si tratta senza dubbio di una delle attrazioni più apprezzate della città, assieme al Colosseo, al Foro Romano o all’Altare della Patria. Ma la Fontana di Trevi non è l’unica spettacolare fontana che potete visitare a Roma, anche se si tratta sicuramente della più conosciuta in tutto il mondo. A renderla ancor più celebre ci ha pensato la sua apparizione ne La Dolce Vita di Federico Fellini, con la scena che vede protagonisti Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…