In Campania, una tra le regioni italiane più rappresentative per la sua tradizione culinaria, ha aperto un locale dove cenare tra le star.
Gli Stati Uniti sono arrivati nel nostro Paese, nel settore della ristorazione, molti anni fa. Tutti conoscono la catena di locali in cui vengono serviti hamburger di ogni genere, patatine e coca cola. Un nuovo locale di ispirazione holliwoodiana ha aperto in una delle regioni più conosciute per la sua storia culinaria.
In Campania ha aperto Hollyfood, un locale che si ispira ad Hollywood appunto, il mondo delle star, icona del grande cinema. Si trova nella provincia napoletana di Giuliano, in via San Francesco a Patria 21. Naturalmente il menù è tipicamente americano, con carni, fritture e panini imbottiti.
All’arrivo servono sempre i popcorn, per entrare subito nell’atmosfera del cinema. Le preparazioni hanno abbinamenti particolari ed a volte anche effetti speciali. Il panino flambè infatti prende fuoco per un istante nel piatto davanti ai nostri occhi.
Chi si ferma a mangiare può incontrare alcuni dei personaggi più famosi del grande schermo. Naturalmente sono attori che interpretano gli originali, ma comunque d’effetto. Potrebbe essere che Jack Sparrow del film “Pirati dei Caraibi”, si sieda accanto ad un ospite.
Anche il conto portato dal cameriere a fine pasto è presentato in modo particolare, racchiuso all’interno della custodia di una videocassetta. E’ possibile inoltre ordinare qualcosa dal menù per portarlo via.
I prezzi sono indicati anche sul sito. La frittura parte da una base di 6 euro, per le classiche patatine. Lo stesso vale per gli antipasti, mentre le carni vanno dai 10 ai 27 euro. I panini composti invece partono da 8 euro per arrivare a 18.
Negli speciali ci sono piatti anche con insalata e poi una vasta gamma di dolci. Per i golosi la scelta è tra biscotti, coppe, brownie, frappé e gelati a partire 6.50 euro. Le proposte di menù completo di burger, con fritto, panino, cookie, acqua e coperto inclusi sono da 30 euro.
Quelle di carne, con fritti, tagliata, cookie, acqua e coperto invece da 40. Immancabili, comunque, i popcorn ed il calice di prosecco. CI sono poi moltissimi tipi di bevande, comprese birre, vini, gin, whisky e cocktail.
Le recensioni che si trovano sui social media sono diverse tra loro, c’è chi ha amato il posto e l’atmosfera e chi invece lo ha trovato troppo caro. Nei vari post ci sono le fotografie dei piatti preparati, le offerte, gli eventi come il karaoke e le serate quiz a tema.
Tra questi ad esempio Disney, Harry Potter e Anime. Per immortalare la serata il gestore chiede di fare una fotografia con il proprio telefono, in cambio, si riceverà uno scatto ricordo in formato polaroid.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…