Quest’anno, con un inverno che non si è mai fatto sentire, ecco la spiaggia che si è trasformata in una cartolina vivente sotto il sole.
Il 2024 è stato un anno particolare, è stato caratterizzato da una primavera perenne che ha regalato dei giorni piacevoli ma al contempo ha destato qualche preoccupazione per l’evidente cambiamento climatico.
Quest’anno l’inverno non si è mai fatto sentire e proprio per questo motivo la Sardegna, che non smette mai di stupire, si è trasformata in una vera e propria cartolina vivente sotto il sole di.
In questo articolo vi vogliamo svelare un luogo bellissimo, con una spiaggia incantevole da visitare: un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
È innegabile che le temperature miti di quest’anno abbiano regalato degli scorci mozzafiato, proprio come quello di cui stiamo per parlarvi.
Lo scorcio è stato immortalato all’interno di una foto che ritrae appunto una famosa spiaggia della Sardegna in tutto il suo splendore, avvolta dal caldo e luminoso sole. Il cielo azzurro e terso fa da sfondo a quello che è il mare cristallino della Sardegna, le cui sfumature verdi e blu sembrano uscire da una vera e propria tavolozza di colori.
La sabbia invece è dorata e fine ed invita chiunque la guardi a togliersi le scarpe per camminare a piedi nudi godendo di una sensazione di libertà unica a stretto contatto con la natura.
Le temperature, quest’anno, hanno raggiunto livelli quasi estivi con temperature massime che hanno superato i 25°.
Un clima che potrebbe aver anticipato l’arrivo dei turisti in Sardegna, i quali hanno subito approfittato di queste condizioni meteoropatiche favorevoli per fare un tuffo precoce in mare e per rilassarsi sulla spiaggia, in un’atmosfera che di solito si respira a partire dai mesi di giugno e luglio.
La Sardegna quest’anno, con queste temperature, ha regalato ai turisti uno scorcio meraviglioso: il Golfetto si è trasformato in una vera e propria cartolina vivente.
Il Golfetto è situato nella splendida regione della Gallura e rappresenta uno dei gioielli probabilmente meno conosciuti e di tutta la Sardegna. Probabilmente perché la sua bellezza mantiene un’atmosfera più intima e tranquilla, lontana da tutto il turismo di massa.
Questo gioiello è un vero e proprio angolo di paradiso ed offre svariati paesaggi: le 12 dune di sabbia che entrano a capofitto nel mare, le rocce scolpite dalle onde e dal vento e la macchia mediterranea che tende a diffondere nell’aria tutti i profumi tipici della Sardegna.
Insomma, impossibile non visitare la spiaggia del Golfetto sotto il sole, fra bellezza incontaminata e un mare da sogno.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…