Italia in Miniatura apre il 12 marzo: il celebre parco di Rimini, che riproduce il meglio delle città e dei monumenti del Bel Paese, ha subito un restyling completo e si prepara alla nuova stagione con moltissime novità.
Tanto per cominciare, conviene viaggiare coi bambini: Italia in Miniatura, infatti, per il 2011 introduce il Family Day, dedicato alle famiglie. Ogni lunedì i bambini sotto i 12 anni pagano solo 6 euro per entrare in questa sorta di luna park culturale.
Inoltre con il Pass Stagionale 2011 ci si può abbonare per tutta la stagione (dal 12 marzo al 31 maggio) al costo di 23 euro per gli adulti e 17 euro per i ridotti. Il Pass include anche il costo del parcheggio auto e dà diritto a uno sconto del 5% sugli acquisti all’interno del parco.
Italia in Miniatura dal 12 marzo sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00: dal momento che proprio quest’anno cade il 150mo anniversario dell’Unità d’Italia, il parco non poteva certo rimanere impassibile di fronte ai festeggiamenti e propone moltissime novità per celebrare l’evento.
Ogni mattina verrà issata la bandiera tricolore sulle note dell’inno nazionale: il 12 marzo, in occasione dell’apertura, l’intera squadra dell’A.C. Rimini 1912 sarà presente nel parco, mentre il 17 marzo, giorno di festa nazionale, chi si chiama Giuseppe, Vittorio, Camillo, Elena, Anita o Margherita potrà entrare gratuitamente.
All’interno del parco aguzzate la vista: sono stati aggiunti ben 3000 dettagli per riprodurre scene di vita quotidiana italiana, come cantieri, bar, arredi urbani, microanimazioni, figurine e la Tav. Trovate tutte le informazioni su novità e costo dei biglietti d’ingresso sul sito di Italia in Minatura.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…