Soprattutto dal periodo della pandemia da Covid è scoppiata la corsa all’acquisto di isole private, per potersi concedere le agognate vacanze a prescindere dalla situazione di allarme. Una possibilitò quest’ultima riservata a una stretta cerchia di persone. Anche se comprare un’isola privata può non essere una meta così astratta, ve ne sono in vendita anche al costo di un appartamento in una metropoli. I problemi sono i servizi. Bisogna, cioè verificare se ci sono strutture che possono ospitarvi dotate di acqua e luce. Confort ai quali è difficile rinunciare.
Ancora oggi ci sono diverse isole private in vendita ai Caraibi, in Grecia, in Sud America, in Canada e anche negli Stati Uniti. Tutto dipende dal budget che si ha a disposizione, dal tempo e dalla disponibilità economica che si hanno per riuscire a garantirne la gestione.
Se qualcuno è in cerca di un isolotto da comprare dove dimenticare i pensieri e gli impegni quotidiani per concedersi giorni di relax e riposo, la scelta è notevole. Anche alle Bahamas, tra le sue 700 isole vi è Haines Cay, con i suoi 300 acri di terreno non edificato, con una vegetazione florida, calette, spiagge e insenature nelle quali perdersi, è in vendita a 37.9 milioni di dollari.
Se si cerca, invece, un paradiso naturale, con tanto di giungla e barriera corallina, allora in Belize potete trovare quel che cercate. Coral Caye è un’isoletta privata che si estende su due acri ed è in vendita a poco più di due milioni di dollari. Su questo lembo di terra è possibile trovare una grande casa e anche energia solare e acqua per rispondere alle esigenze primarie dei potenziali acquirenti.
Las Guaitecas, è un arcipelago del Cile, e isla Garrao, una delle 40 isole che lo compongono, con i suoi 17,3 ettari di territorio è in vendita. Una realtà che si caratterizza per la presenza di una fitta foresta, spiagge e anche folta macchia mediterranea, oltre a frutti commestibili come more e lamponi. Questa splendida isola è in vendita a 6 milioni di dollari.
Anche la Grecia ha le sue isole private, alcune delle quali in vendita. Tra le altre c’è Ethereal che si estende per 12 acri, situata poco distante dalla costa di Eretria, che è in vendita a 8 milioni di dollari. Il territorio è edificato, su di esso, infatti, si trovano due case, una chiesa, una rimessa per barche e strade.
Nella Columbia Britannica in Canada è situata la Turnagain Island, 94 ettari che si compongono di foresta e spiagge, insenature e luoghi incontaminati che offrono uno scenario suggestivo, ma anche due case, un molo, strade oltre a un’elisuperficie, campi sportivi e un idrovolante. Tutto al costo di 11 milioni di euro.
C’è poi un’isola situata a Palm Beach, Tarpone Isle, una scelta extralusso al punto da avere anche un ponte privato che la collega alla terraferma, una villa con tutti i confort, dotata anche di spa, sala massaggi, sala cinema e palestra, campi da tennis, piscina e molo. Ma la spesa, in questo caso, sale di molto ed ammonta a 218 milioni di dollari.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…