Un video diventato virale sul web mostra un incontro ravvicinato tra alcuni sciatori americani e un Orso Nero.
E’ successo sul lago Tahoe, al confine tra la California e il Nevada. Un gruppo di sciatori stava scendendo lungo la pista quando, intorno alle 11 del mattino si sono imbattuti in un incontro molto particolare. Mentre si stavano divertendo, ha attraversato la pista un giovane orso nero.
Il video mostra che gli sciatori e snowboarder sono sicuramente rimasti stupiti dall’incontro, ma sono riusciti ad evitare l’animale. Nonostante lo spavento iniziale il giovane sciatore è riuscito a riprendere la scena nel suo intero svolgersi.
Una volta postata è diventata virale in pochissimo tempo. Il giovane ha anche raccontato che non si era nemmeno accorto di avere avuto un incontro ravvicinato con un orso nero fino a che l’animale non è stato vicinissimo a lui.
Il quasi incidente è accaduto nella giornata di domenica mentre un gruppo di ragazzi scendeva, lungo la pista, con gli sci e gli snowboard attraversando un bosco di conifere che circonda il lago alpino del nord America.
È una delle principali attrazioni turistiche invernali sia del Nevada che della California. Un incontro che, in realtà, non avrebbe dovuto stupire visto che le montagne e le foreste sono le case naturali degli orsi. Forse è più corretto dire che sono le piste da sci e le strutture turistiche che attraversano le montagne.
Portando così scompiglio agli animali che lì naturalmente vivono. Va sottolineato che, fortunatamente, nessuno si è fatto male. I ragazzi ne sono usciti soltanto con un semplice spavento. Si trattava in realtà di un giovane orso che stava correndo verso la sua mamma.
Ed è questo il motivo per cui ha attraversato la pista correndo. L’Orso Nero Americano o Ursus Americanus è molto diffuso in questa zona dell’America. Si tratta di un animale abbastanza piccolo, il cui peso e le dimensioni possono arrivare ad essere la metà di quelle di un Orso Bruno Europeo.
Quest’ultimo è generalmente presente anche sulle Alpi italiane. Sono animali che vivono sulle montagne, ma spesso si adattano a vivere anche vicino alle aree urbane, a contatto con gli esseri umani.
Al contrario degli Orsi Neri che si avvicinano meno agli esseri umani. Preferiscono allontanarsi velocemente quando li incontrano piuttosto che attaccarli. Certamente l’attacco può essere possibile ma soltanto in casi molto estremi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…