[galleria id=”6559″]
Pronti per l’Infiorata di Spello 2012, anzi le Infiorate del Corpus Domini? E’ una tradizione molto sviluppata nel centro italia, in Umbria in particolare, dove diversi comuni mettono in scena questo suggestivo spettacolo tutto realizzato coi fiori. L’Infiorata di Spello è una delle più famose e per il 2012 è in programma sabato 9 e domenica 10 giugno.
Preparate la macchina fotografica, perchè lo spettacolo ne vare veramente la pena: d’altra parte, tappeti fioriti che ricreano immagini, religiose e non, dai colori così vividi non se ne vedono tutti i giorni. Anche perchè chi le realizza sono maestri artigiani specializzati, che studiano e progettano per mesi la rappresentazione da realizzare coi fiori.
Il programma dell’Infiorata di Spello 2012, che come ogni anno metterà in scena 1.500 metri quadri di tappeti fioriti di ogni genere, forma e dimensione, è il seguente:
Per farvi un’idea di cosa stiamo parlando, potete dare una sbirciata al sito dell’Infiorata di Spello, dove trovate il programma completo e la storia legata a questa tradizione. Accanto alle infiorate, anche quest’anno ci sarà il concorso di ricamo a mano floreale.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…