Fra il Mount Lemmon Sky Center e il Kitt Peak National Observatory, l’Arizona, negli Stati Uniti, saprà offrirvi delle belle serate sotto le stelle grazie ai suoi planetari. Sia per i dilettanti che per gli appassionati di astronomia, lo spettacolo è garantito. Tre, due, uno… partenza!
Gli amanti di astronomia conoscono bene la reputazione dell’Arizona, in materia di stelle e lo stato americano dispone di numerosi osservatori che permettono d’ammirare l’universo celeste.
Da qualche tempo, una possibilità in più si offre a voi, con l’apertura al pubblico del Mount Lemmon Sky Center.
Il Mount Lemmon Sky Center, situato a una quindicina di chilometri a nord di Tucson, nel cuore della foresta nazionale di Coronado, sulle montagne di Santa Catalina, propone diverse visite delle sue installazioni di giorno e di sera.
Le Sky Night, per esempio sono serate che vi permetteranno di passare una notte, da solo, in coppia o in gruppo, a contemplare il cielo costellato con un astronomo che vi farà da guida.
L’osservatorio è stato installato in una posizione privilegiata, sulla sommità del Mount Lemmon che misura circa 2 800 metri d’altitudine. Da una posto del genere e con l’aiuto di un telescopio, non potete mancare i pianeti e le galassie.
Dall’altra estremità di Tucson, a 90 chilometri a sud ovest della città, troverete il Kitt Peak National Observatory situato nel deserto di Sonora a 2 096 metri d’altitudine.
L’osservatorio astronomico fa parte del NOAO, National Optical Astronomy Observatory.
Con 23 telescopi e una vasta gamma di apparecchiature, il Kitt Peak National Observatory è uno dei più grandi centri del mondo.
Una vacanza alternativa in America dove avrete la possibilità di fare un viaggio lunare fra stelle, pianeti e galassie, un’esperienza cosmica incredibile!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…