[galleria id=”4093″]
In mostra a Milano dal 25 febbraio al 6 giugno la straordinaria opera del genio di Egon Schiele. Le sale del Palazzo Reale ospiteranno oltre 40 tele dell’artista viennese, affiancati da altrettanti capolavori di altri pittori a lui contemporanei, come Klimt, Kokoschka e Moser.
I visitatori potranno ripercorrere l’affascinante universo della breve vita artistica del maestro austriaco, dai ritratti di forte penetrazione psicologica agli enigmatici paesaggi, sino alle opere dall’accentuato erotismo.
E per meglio comprendere l’effervescenza della vita artistica e culturale di Vienna all’inizio del XX secolo, in mostra a Milano anche numerosi capolavori di Klimt, Kokoschka, Gerstl e Moser, artisti a lui contemporanei.
Il periodo storico di riferimento è quello che va dalla nascita della Secessione, passando attraverso le istanze espressioniste, sino al 1918, anno segnato dalla morte di Schiele.
La mostra è stata organizzata in collaborazione con il Leopold Museum di Vienna, che ospita la principale raccolta di opere di Schiele al mondo.
L’esposizione sarà visibile nelle sale di Palazzo Reale, nella splendida cornice di Piazza Duomo. Una buona occasione per visitare la città meneghina.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…