Una rara specie mai vista prima è stata immortalata e ha suscitato stupore nei ricercatori. Ecco di quale si tratta.
Nel mondo esistono tante bellezze e molte di queste sono tali per via della presenza della flora e della fauna del posto.
Tra i panorami più belli del mondo e tra le meraviglie che si possono osservare girando il globo spesso vediamo anche alcune specie di animali.
Molti di essi possono essere pericolosi dell’uomo, in quanto possono aggredire o secernere un veleno presente nelle loro zampe o corpo.
Altri, invece, sono innocui e quando ce li ritroviamo davanti non possiamo far altro che rimanere a bocca aperta.
Lo stupore, avviene per via della bellezza di alcuni di questi animali che magari, non abbiamo mai visto prima.
Ci sono tante biodiversità, sia terrestri che marine che cambiano di luogo in luogo ed è per questo che in vacanza possiamo trovare animali diversi da quelli che vediamo sempre.
Però, a volte, alcuni animali sorprendono anche gli esperti, visto che si ritrovano davanti a specie rare mai viste prima.
Mentre erano in un viaggio nelle foreste pluviali, due fotografi, Thomas Marent e David Weille Read More si sono imbattuti in una bellissima e rara farfalla.
Questi animali, si possono vedere in ogni luogo del mondo e ci sono posti dove vengono allevate e si possono trovare tante specie.
Alcune di queste, sono anche molto grosse e vengono considerate uniche nel loro genere per via dei colori e delle dimensioni.
La farfalla che è stata immortalata e rappresenta una specie rara a tal punto che anche gli esperti sono rimasti stupiti da ciò che aveva sulle ali, aveva su di esse il simbolo del numero 88.
Questa farfalla, fa parte delle Diaethria Anna e appartiene alla famiglia delle Nymphalidae e sono originarie delle aree subtropicali e tropicale dell‘America centrale e meridionale.
Le sue dimensioni sono molto ridotte, e l’apertura alare va dai 28 ai 32 mm con ali anteriore di colore di marrone chiaro con riflessi metallici e le ali posteriori presentano un motivo irregolare rosso e arancione con delle linee bianche.
La farfalla fotografata presenta, come abbiamo già detto, il numero 88 e per la prima volta fu scoperta nel 1887 da un ricercatore che stava analizzando e studiando la sua specie.
Alcuni studiosi, ritengono che la presenza del numero ha a che fare con un significato religioso o magico.
Stando agli aborigeni d’America, il numero 88 rappresenta l’equilibrio tra il caos e l’ordine e avvistarla era segno di buona fortuna.
Secondo una leggenda, chiunque riesca a vederla dal vivo, sarà protetto dagli influssi malefici.
Alcuni scienziati hanno cercato di capire come mai questa farfalla porta il numero 88 sulle ali ma non sono riusciti a darsi una risposta.
Un’ipotesi, tra le più valide, vuole che questa particolarità sia collegata ad una protezione durante il voto da parte dei predatori. Mentre altri ritengono che sia solo un tratto che la distingue dalle altre.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…