Il+vulcano+blu+in+Indonesia+%C3%A8+qualcosa+di+magico%2C+un+fenomeno+imperdibile
viagginanopressit
/news/il-vulcano-blu-in-indonesia-e-qualcosa-di-magico-un-fenomeno-imperdibile/P187982/amp/
Indonesia

Il vulcano blu in Indonesia è qualcosa di magico, un fenomeno imperdibile

In Indonesia c’è un vulcano dalla lava blu, che regala uno spettacolo mozzafiato ammirandolo. Il fenomeno del vulcano Kawah Ijen.

Vulcano blu – viaggi.nanopress.it

La natura a volte ci regala degli spettacoli incredibili, che appaiono quasi come una magia ai nostri occhi, ma in realtà si tratta “solo” di fenomeni atmosferici.

Questo è quello che accade ad esempio in Indonesia, dove esiste un vulcano blu, che regala a chi lo ammira uno spettacolo unico e imperdibile, che sembra frutto di un film di fantascienza.

Non ci sono trucchi però, e quello che succede è tutto vero. Andiamo a scoprire il vulcano Kawah Ijen e il suo incredibile fenomeno.

Kawah Ijen, il vulcano blu esiste davvero

Se pensate ancora che si tratti di uno scherzo, non è così. Questo vulcano esiste davvero, e si trova nell’estremità orientale dell’isola di Giava, in Indonesia.

In quest’isola ricca di vulcani, il Kawah Ijen si distingue per un fenomeno naturale che ha davvero dell’incredibile. Infatti, da questo vulcano pittoresco, sgorga della lava di colore blu, un evento che ha dell’incredibile anche per chi lo vede con i suoi occhi.

Kawah Ijen – viaggi.nanopress.it

Niente trucchi ne illusioni però, perché quella che sgorga dal vulcano è davvero della lava blu (o almeno questo è quello che si vede), e questo fenomeno del tutto naturale ha una sua spiegazione scientifica.

Solo quando cala la notte, e il vulcano erutta, si può notare un intenso scintillio blu, anche se quella non è realmente la lava che sgorga dal vulcano, bensì di tratta di fiamme generate dal gas sulfureo del sottosuolo.

Quando accade infatti che questo gas emerge dal sottosuolo, vengono create delle fiammate che possono raggiungere anche i 500 gradi e assumono una colorazione blu davvero intensa.

Non è quindi la lava ad essere blu, anche perché il Kawah Ijen tra l’altro, non è un vulcano attivo e possiamo stare tranquilli quindi che non ci troveremo davanti a una vera e propria eruzione.

Questo spettacolo però, da quando è stato notato, è ormai sulla bocca di tutti che ormai chiamano il Kawah Ijen “il vulcano blu” e sono tantissimi i turisti che arrivano in Indonesia solo per ammirare questo meraviglioso spettacolo di colore e immortalarlo.

Non solo la “lava blu”

Il Kawah Ijen però, non è celebre solo per la sua cosiddetta “lava blu”. Questo fantastico vulcano infatti, ha davvero una bellezza mozzafiato ed è famoso anche per qualcosa che si trova all’interno del suo cratere. Qui infatti, troviamo il lago acido più grande del mondo, che si contraddistingue per la sua acqua turchese.

Kawah Ijen – viaggi.nanopress.it

Una bellezza quindi, quella del Kawah Ijen, tra le fiamme blu e il lago turchese, che si può ammirare sia di giorno che di notte, e che attira ogni giorno visitatori da tutto il mondo, che sono pronti ad arrivare fino in cima al vulcano per ammirare il fenomeno incredibile.

Per arrivare al Kawah Ijen, si organizzano dei tour organizzati, poiché si trova in una delle regioni più remote dell’isola di Giava, oppure è necessario avisare le autorità locali.

Arrivare in cima, tra l’altro, non è poi così semplice, visto che il cratere si trova a più di 3000 metri di altezza. E’ anche vero però, che ammirare uno spettacolo del genere non è da tutti e quindi la fatica che si compie è ripagata dalla bellezza mozzafiato di questo posto ricco di magia.

Recent Posts

Scoperta inverosimile avvenuta in Italia: cosa svelano i papiri di Ercolano

Una svolta incredibile in qualcosa che si cerca da tempo, grazie ai leggendari papiri di…

3 ore ago

Nasce una nuova regione d’Italia? La proposta che sta facendo discutere tutti

Una proposta che sta facendo molto discutere e che siamo certi continuerà a far parlare…

5 ore ago

Las Vegas, ordina 2 cornetti e dell’acqua: la cifra esosa sullo scontrino | FOTO

Una cifra totale che ha lasciato il cliente senza parole, per soli due cornetti e…

7 ore ago

Ecco qual è la foresta più antica al mondo

Quando si parla di natura non finiamo mai di stupirci. Ecco la foresta più antica…

8 ore ago

Lo squalo colpisce il sub per chiedergli aiuto: ecco cosa accade dopo

Avventure che sono all'ordine del giorno per chi si diletta con attività subacquee: in questa…

9 ore ago

1.5 milioni di palloncini ricadono dal cielo, ecco che cosa è successo

1.5 milioni di palloncini liberati nel cielo americano in occasione del Balloonfest ’86 ha portato…

10 ore ago