Il+Viaggio+perfetto%3F+Raggiungi+le+Dolomiti%3A+le+caratteristiche+di+questi+posti+fantastici
viagginanopressit
/news/il-viaggio-perfetto-raggiungi-le-dolomiti-le-caratteristiche-di-questi-posti-fantastici/P209314/amp/
Italia

Il Viaggio perfetto? Raggiungi le Dolomiti: le caratteristiche di questi posti fantastici

Sapevi che esiste una destinazione italiana perfetta per trascorrere le vacanze di Natale? Stiamo parlando delle Dolomiti. Scopri perché. 

Borghi delle Dolomiti – viaggi.nanopress.it

Le Dolomiti sono magiche, soprattutto d’inverno. Ecco perché rappresentano la location ideale per un possibile viaggio a Natale.

Perché scegliere le Dolomiti

Le Dolomiti, catena montuosa delle Alpi orientali, in Italia si estendono in Trentino-Alto Adige (Bolzano), Veneto (Belluno e Vicenza). Si tratta di una catena montuosa famosa per le sue maestose cime, le formazioni rocciose uniche e i loro paesaggi spettacolari.

Per tutte queste caratteristiche, le Dolomiti costituiscono una destinazione popolare, sia per gli amanti della natura che per gli escursionisti ma anche per tutti gli appassionati di sport invernali. Non solo. Le Dolomiti rappresentano il viaggio perfetto, in particolare sotto le feste di Natale, per chi ama immergersi in un’atmosfera magica, fatta di piccoli borghi da scoprire.

Vediamone qualcuno tra i più interessanti e suggestivi. Prima di partire, ricorda di mettere in valigia maglioni pesanti, scarpe da neve e calze termiche.

I borghi più belli

Tra i primi borghi da visitare assolutamente c’è Ortisei (in provincia di Bolzano) che, sotto Natale, sembra uscito da un libro di fiabe. La lista continua con un borgo tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, ovvero Sappada (in provincia di Udine), con tante piste da sci.

Immancabile una visita a Vipiteno (in provincia di Bolzano), un borgo coloratissimo che non dista molto dall’Austria. La cittadina è divisa in città nuova e vecchia, con una torre, chiamata delle Dodici, alta 46 metri che venne distrutta da un incendio e poi restaurata.

Gli amanti dell’alta quota, invece, non potranno perdersi Campitello di Fassa (provincia di Trento), attraversato dal torrente Duron. Il suo centro storico è molto particolare, con svariati negozi e ristorantini dove fermarsi a mangiare.

Mercatini di Natale – viaggi.nanopress.it

A Natale non si può non nominare Merano (in provincia di Bolzano) con i suoi mercatini. Non solo shopping ma anche impianti da sci molto attrezzati. Si continua con la carrellata grazie al borgo di Lorenzago di Cadore (in provincia di Belluno), la destinazione perfetta per chi vuole stare a contatto con la natura, in particolare dei boschi.

In provincia di Belluno c’è il Borgo di Mel che è stato Inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia. Inoltre, si è conquistato anche la Bandiera Arancione. Mel è particolare perché è solcato dal fiume Piave e possiede tre fortezze antiche che ne caratterizzano il paesaggio.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago