Qual è il luogo più romantico al mondo? Per le coppie di innamorati c’è una location da visitare: si tratta del Tunnel dell’Amore. Ecco dove si trova.
Da poco si è festeggiato San Valentino e molte coppie di fidanzati, innamorati, coniugati e persone legate da un vincolo affettivo-sentimentale vogliono concedersi un momento magico e di relax. Si tratta di un sentiero incantato all’interno di un bosco magico: stiamo parlando del Tunnel dell’Amore in Ucraina.
Ecco il luogo più romantico e più incantevole che richiama migliaia e migliaia di coppie di innamorati da ogni parte del mondo. Si tratta di un sentiero dove potersi scambiare promesse d’amore e dichiarare i propri sentimenti.
Il Tunnel dell’Amore è un piccolo eden romantico che evoca un’atmosfera fiabesca e incantata: da sempre attrae le coppie di innamorati per la sua bellezza e per le storie e le leggende che si sono tramandate di generazione in generazione.
La meta più romantica per eccellenza è il Tunnel dell’Amore in Ucraina: Tunel Kokhannya. In realtà, è un binario del treno oramai in disuso dove un tempo i treni merci transitavano per trasportare il legno in una fabbrica. Con gli anni questo binario è stato abbandonato ed è caduto in disuso.
Il Tunnel dell’Amore è situato vicino a Klevan ed è lungo circa 5 km. La leggenda narra che questo tunnel di alberi naturali farà avverare il proprio desiderio d’amore. Il Tunel Kokhannya è una destinazione ambita dalle coppie che credono nel proprio amore e nella propria magia. Questo meraviglioso tunnel verde smeraldo ha una storia intrigante alle spalle.
Fuori dalla piccola città di Klevan, in Ucraina, si trova una ferrovia apparentemente abbandonata, che racchiude questo romantico tunnel. Quasi completamente sconosciuto fino a un paio di anni fa, è un paese delle meraviglie che vanta un’atmosfera magica, incantata e di una rara bellezza. La ferrovia è lunga circa 5 km, che si estendono da Klevan a Orzhiv, entrambe piccole città dell’Ucraina.
I numerosi alberi, dalle chiome verde smeraldo, che fiancheggiano la ferrovia sono stati piantati strategicamente: vennero piantati durante il trasporto di merci militari nel mezzo della foresta durante la Guerra Fredda. Separandosi da un binario ferroviario già esistente, l’Ucraina ha creato un secondo binario che formava un bivio con l’originale, un percorso di viaggio che portava direttamente alla base militare segreta. Il “Tunnel of Love” è il simbolo culturale e storico dell’Ucraina.
Oggi, il Tunel Kokhannya è un luogo dove le coppie di giovani sposi fanno servizi fotografici nello straordinario ambiente naturale. È un bellissimo scorcio romantico dove gli alberi si sono completamente modellati in un tunnel che non necessita di alcun filtro della fotocamera. Questo tunnel si distingue per la sua impareggiabile bellezza ed è il luogo di viaggio perfetto per i giovani innamorati e per chi voglia esaudire il proprio sogno romantico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…