Il+ristorante+pi%C3%B9+economico+in+cui+mangiare+a+Parigi
viagginanopressit
/news/il-ristorante-piu-economico-in-cui-mangiare-a-parigi/P215834/amp/
Curiosità dal mondo

Il ristorante più economico in cui mangiare a Parigi

Vi riveliamo quale potrebbe essere il ristorante più economico in cui mangiare a Parigi, un luogo assolutamente da non perdere se vi trovate in vacanza nella capitale francese.

Ristorante a Parigi (foto di repertorio) – viaggi.nanopress.it

Quale potrebbe essere un ristorante buono a Parigi in cui non spendere troppo. Potreste cavarvela anche con 20 euro a persona. Il conto stupisce davvero tutti coloro che sognano una vacanza in città.

Il ristorante più economico di Parigi

Sono tanti i luoghi particolari in cui mangiare a Parigi, ma molti di questi sono piuttosto costosi, specialmente per un italiano. Infatti, la città di Parigi è in generale più cara rispetto alla maggior parte delle città italiane. Proprio per questo motivo, per alcuni turisti può risultare piuttosto complicato visitare Parigi per vari giorni e per più di una settimana.

È molto difficile trovare in città attività economiche da svolgere e anche trovare ristoranti o bar low cost in cui mangiare a colazione, pranzo o cena. Proprio per questo, molti turisti si mettono a caccia di ristoranti dove non spendere un occhio della testa. E purtroppo dobbiamo rivelarvi che non sono poi così tanti. Oggi ve ne proponiamo uno dove potreste facilmente spendere all’incirca 20 euro a testa per una cena. Si tratta sicuramente di una cifra davvero ridotta anche se si tiene in considerazione l’esponenziale aumento dei prezzi degli ultimi anni.

Ecco di quale si tratta

Il ristorante che forse è il più economico di Parigi potrebbe essere il Bouillon. Si tratta di una catena di ristoranti presenti a Parigi, che offrono piatti della tradizione culinaria francese. Potete trovarlo sia un zone più turistiche della capitale francese, come quella del Moulin Rouge, che in aree più periferiche. Vi consigliamo di prenotare prima di andare a cenare lì, perché, nonostante sia molto grande, la richiesta è davvero enorme. Non risulta strano, ad esempio, passare per il ristorante e trovare fuori una fila enorme mentre attende un tavolo. A Bouillon si possono spendere anche soltanto 20 euro a persona per una cena.

Bouillon a Parigi – viaggi.nanopress.it

Come potete vedere nello scontrino che vi abbiamo riportato, i due commensali hanno ordinato numerosi piatti, tra i quali antipasti, piatti completi di carne con pasta, dolci e bevande. Stupisce ad esempio il prezzo della creme brulee, che a Bouillon costa soltanto 3,80 euro, mentre in altri ristoranti della capitale francese può costare anche 10 euro! Ma in generale a stupire è proprio il conto: stiamo parlando di soli 48,60 euro per una cena per due persone a Parigi. Siamo certi che se vi troverete in vacanza a Parigi, andrete a mangiare a Bouillon. È un ristorante abbastanza turistico, dove avrete l’occasione di provare sicuramente non alta cucina, ma alcuni piatti francesi a un prezzo davvero stracciato rispetto alla media parigina.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago