La classifica San Pellegrino del 2010 ha stilato la lista dei migliori ristoranti al mondo. Quale ha raggiunto la vetta tra i ristoranti più prelibati del globo? Copenaghen… Ma non manca l’Italia.
La classifica San Pellegrino del 2010 ha proclamato come miglior ristorante al mondo il Noma di Copenaghen.
Dunque se state viaggiando in Danimarca, non mancate di passare dal cuoco Renè Redzepi del Noma per una degustazione di sapori straordinari.
Cosa assaggerete? Piatti consigliati le capesante secche con noci di faggio, il tartufo di Gotland su pelle di latte e orzo cotto con lo sciroppo di betulla.
Secondo la classifica annuale dei 50 ristoranti migliori del globo stilata da San Pellegrino, quattro posti doc si trovano in Spagna, infatti al secondo posto troviamo El Bulli di Ferran Adrià a Girona, che ha perso il primato dopo quattro anni consecutivi.
Quarta e quinta posizione per il El Celler de Can Roca di Girona e Mugaritz di Andoni Luis Aduriz nei pressi di Guipúzcoa.
E l’Italia? La nostra penisola non manca nella celebre lista e presenta un indirizzo davvero speciale: l’unico ristorante italiano presente al sesto posto della top ten è l’Osteria francescana di Massimo Bottura a Modena.
Se viaggiate per gli States non temete: avrete interessanti occasioni per assaporare ottima cucina all’Allinea di Chicago. Visibilio di manicaretti a New York con il Daniel’s di New York e Per Se, ristorante francese nell’Upper West Side di NY.
Se l’imbarazzo della scelta vi blocca, cogliete al volo tutti gli spunti offerti dalla prestigiosa World’s 50 Best Restaurants Academy e partite all’insegna del buon gusto degustando leccornie per i quattro angoli del globo nella divertente sperimentazione di tutti i migliori ristoranti del mondo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…